CAMPOBASSO _ In relazione alle dichiarazioni del presidente Confcommercio Paolo Spina il sottoscritto Presidente Fipe, Paolo Santangelo precisa quanto segue. “Reputo positivo che il Presidente abbia richiesto una verifica sul suo operato alla Confcommercio nazionale. Reputo meno positivo che per l’ennesima volta abbia risposto alle sollecitazioni partite da alcune Federazioni, tra cui quello che rappresento, solamente con diffide e querele (a proposito ma gli avvocati chi li pagherà? Spero non Confcommercio). Sottrarsi al dibattito non aiuta mai il confronto e il dialogo in una democratica e libera associazione, così come non aiuta il tentativo di buttarla in politica, cosa a cui la scrivente federazione è rimasta e rimarrà sempre immune.

In ogni caso spero che la verifica richiesta sia effettuata con serietà e imparzialità, da funzionari nazionali estranei alle vicende della Confcommercio Campobasso anche del recente passato. In ogni caso ho già attivato la mia federazione nazionale affinché tale indispensabile verifica venga condotta in modo trasparente e alla presenza delle parti richiedenti, inclusa la scrivente federazione.

E questo alla luce anche di recentissime nomine che per l’ennesima volta confermano la gestione del tutto solitaria che il Presidente sta effettuando della Confcommercio Campobasso. Tutto questo si rende indispensabile per tutelare l’interesse dei nostri tanti associati, la conduzione serena e trasparente delle nostra grande associazione, il rispetto dello statuto e delle norme fondamentali che presiedono alla vita associativa”.

Articolo precedenteA Montenero Idv, Pd e Sel parlano di referendum e nucleare
Articolo successivoLa separazione dei poteri tra legislatore e giudice