Bruno Verini e Vincenzo SabellaTERMOLI _ Il capogruppo del Pdl Bruno Verini ha inteso replicare alla risposta formulata dall’assessore ai Lavori pubblici del comune di Termoli, Vincenzo Sabella, diffusa ieri attraverso l’ufficio stampa dell’amministrazione.

“L’assessore Sabella, che ritenevo non fosse a digiuno di esperienza amministrativa, prima di etichettare come paradossale l’intervento di qualcuno deve imparare che il consiglio comunale e la stessa componente di maggioranza hanno come prerogativa quello dello stimolo, del confronto e della critica costruttiva; anzi deve cogliere di buon grado i suggerimenti che gli sono piovuti sulla testa.

Posso comprendere come definire blanda l’azione della squadra di governo possa essere uno schiaffo al loro impegno, ma la cittadinanza guarda ai risultati e non alle promesse. Cito solo due esempi che possono far amplificare il malcontento generale: i disagi enormi creati in via Corsica, per quasi 4 mesi, quando sarebbe bastato imporre alla ditta esecutrice dei lavori alle fogne di dotarsi di una macchina spingi tubi, per accorciare sensibilmente la durata del cantiere e ridurne al minimo le conseguenze sulla viabilità, strategica in quel tratto; altrettanto tempo è trascorso per sostituire delle lampade alla pubblica illuminazione nella zona della chiesa del Carmelo.

Se questi sono i ritmi dell’amministrazione non ci siamo e non possiamo accettarli.
Ma decine sono le questioni che attendono una risposta, sollecitate direttamente dalla cittadinanza. Un marciapiede pericoloso e sconnesso davanti alla chiesa di San Pietro; comunicazioni a singhiozzo su via delle Tamerici. Non basta elencare come la lavandaia undici cantieri, buona parte eredità del passato, per considerarsi promossi sul campo, ma occorre tenere presente tutte le specificità e le grane locali”.

Bruno Verini
Capogruppo Pdl
al comune di Termoli
Articolo precedenteBonus assunzionali per imprese che chiamano lavoratori svantaggiati
Articolo successivoDomani Sindaco ed Assessore in via delle Tamerici

9 Commenti

  1. Caro consigliere, prendi a esempio anche la situazione delle lavoratrici del sociale che nn prendono 1 euro da febbraio a causa dei ritardi nel versamento dei fondi del comune alla cooperativa che gestisce il servizio!!!

  2. bruno fatti valere-vogliamo-roberti francesco assessore!
    sfodera la tua termolesità a questi foresteri di assessori che non son degni di rappresentare la nostra città,non era meglio l’ingegner roberti a tale carica?almeno era un competente.

  3. bruno pensaci tu!!!!
    tu e roberti siete gli unici con gli attributi fatevi valere e prendete in mano la situazione visto che gli assessori urbanistica e lavori pubblici non capiscono niente di niente e non sono stati neppure eletti,era meglio turdo’ almeno le cose si facevano e andavano avanti.

  4. assessore ai lavori pubblici
    caro assessore eri più bravo a calciare i palloni almeno a calcio ti facevi valere!!! ora i calci li vuoi dare nel … della collettività?muoviti a ripristinare le cose belle della città la scalinata ti aspetta.