myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
CAMPOBASSO _ La Giunta provinciale riunita oggi dal Presidente D’Ascanio ha deliberato in merito alla demolizione anche del “corpo A” del Liceo Scientifico “Alberto Romita” di Campobasso, come da programma conseguente all’accordo con la Regione Molise. Tale decisione da parte della Giunta provinciale è stata assunta per velocizzare i lavori di cantiere nonostante non sia stata ancora recapitata la deliberazione della Giunta regionale che ovviamente dovrà essere condivisa e recepita anche dall’Amministrazione provinciale. L’Esecutivo di Palazzo Magno ha anche approvato il Progetto preliminare dei lavori di adeguamento e messa in sicurezza della Strada Provinciale 109 “Tufara – Castelvetere” – 1° stralcio funzionale. Allo scopo la Giunta ha provveduto a finanziare tali lavori per un impegno di spesa complessiva di 500mila euro.

Con lo stesso provvedimento, la Giunta ha predisposto gli atti amministrativi per l’approvazione del progetto definitivo ed esecutivo. Approvato, infine, il Progetto di miglioramento ed implementazione dell’Ufficio Europa e Marketing Territoriale della Provincia. La decisione, che deriva dagli ottimi risultati conseguiti dalla struttura nel corso dell’ultimo anno, è stata supportata da un puntuale ed analitico programma di attività e di obiettivi da raggiungere nei settori di intervento nel medio periodo.

In particolare vanno ricordati i programmi e le iniziative messe in campo di concerto con il Coordinamento degli assessorati all’Agricoltura delle Province meridionali e la partecipazione a diversi progetti europei nei campi della Cultura, del Turismo, dell’agroalimentare, dell’Ambiente e delle risorse idriche.