CAMPITELLO MATESE _ Si terrà Domenica 17 luglio 2011 presso la località montana di Campitello Matese, ai piedi del massiccio del Matese, la VII giornata della Solidarietà, l’evento ideato da Domenico Esposito, organizzato dal Comitato Luciano Lama unitamente a membri dell’Associazione di Promozione Sociale “Gocce di Speranza”. L ‘evento, “La Giornata della Solidarietà”, è stato ideato pensando ai bambini provenienti da numerosi Orfanotrofi della Bosnia o da situazioni di povertà e disagio sociale, che vengono ospitati due volte l’anno per un mese da circa 50 famiglie molisane che aderiscono al progetto. La società bosniaca è composta da 3 diverse etnie: cristiana, musulmana e ortodossa, la manifestazione organizzata in Molise ospita e riesce a far convivere con spirito di fratellanza diverse etnie cercando di trasmettere a questi bambini un messaggio di serenità e pace.

La giornata offrirà ai bambini anche la possibilità del contatto con una natura incontaminata, la località di Campitello Matese offre uno spettacolo naturale incomparabile, le cui ricchezze paesaggistiche fungeranno da cornice alla VII giornata della Solidarietà. “Tutto nasce da un’idea. Abbiamo cominciato, cercando di far conoscere questa idea, portandola nella mente di tante persone per far si che da quel minuscolo seme germogliasse la realtà. Una realtà con tanti nomi, tanto impegno, tanto altruismo, ed ecco che siamo alla VII giornata della Solidarietà, una realtà nostra, che vede il Molise nella condizione di accogliere chi ha realmente coscienza del bisogno. Siamo tutti granelli di sabbia nelle mani di Dio, liberi di scegliere se cadere giù a restare insieme e dare consistenza a questo progetto”.

Programma: Domenica 17 luglio 2011 – ore 09.30 Accoglienza e colazione Attività ricreative: Passeggiata a cavallo, musica, balli e giochi – ore 11.30 Saluto di benvenuto: Alfonso Leggieri, Sindaco di San Massimo Momento di riflessione con gli Amici dell’Associazione Luciano Lama Comitato Molise. Intervengono: Matteo Tagliaferri, Presidente Ass. Luciano Lama Comitato Molise Domenico Esposito, Socio fondatore Ass. Gocce di Speranza “Il perchè dare consistenza a questo progetto…perchè urlando ci si fa ascoltare …parlando ci si fa capire” Saluto delle autorità civili e religiose presenti Consegna dei doni ai bimbi da parte del marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, delegato di Napoli e Campania del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio – ore 13.30 pausa pranzo ( offerto a tutti i convenuti) – ore 15.00 Attività dedicate ai bambini – ore 18.00 Conclusione della giornata Informazioni Domenico Esposito 3476775366; e mail: domenicoesposito@email.it Coordinamento progetto: Annamaria Monteferrante 393.9610392

Articolo precedenteElezioni regionali: Di Giandomenico alternativo al centro destra e sinistra. Sarà il Grillo molisano?
Articolo successivoElezioni regionali, parla Astore. “Frattura? Figlio del compromesso politico”