Video intervista.

Remo Di Giandomenico
Remo Di Giandomenico
TERMOLI _ Le Elezioni regionali si avvicinano ed a Termoli è già partita la campagna elettorale, non quella ufficiale che scatterà dopo le ferie di agosto ma quella ufficiosa degli aspiranti candidati. Nel Centro sinistra la situazione è in evoluzione giorno dopo giorno e si è alle prese con le candidatura alle Primarie che hanno visto scendere nel “ring” il Presidente della Confcommercio Paolo Di Laura Frattura entrato nella “cinquina”, al fotofinish. Nel Centro destra, invece, la situazione politica è meno in fibrillazione, almeno per il momento, perchè tra tutti spicca la candidatura del Presidente uscente Michele Iorio.

In molti però sono alla finestra in attesa di capire cosa farà l’Udc dopo il “dictat” arrivato da Roma del segretario Cesa di accelerare il Terzo Polo con un proprio candidato. E mentre i partiti sono impegnati ad organizzarsi, c’è qualcuno che già da un mese circa ha annunciato con chiarezza la propria candidatura a Presidente della Regione Molise. Si tratta di Remo Di Giandomenico che, a Campobasso, ha anticipato tutti, dribblato polemiche ed interrogativi, scendendo ufficialmente in campo.

La sua è una candidatura politica come Presidente dei Popolari-Liberali del Molise, ovvero di sostegno alla lista che presenterà entro breve tempo per dare man forte ai candidati del partito e, dunque, permettere l’ingresso di qualche candidato in Consiglio regionale. Dunque la discesa in campo di Remo Di Giandomenico rientra nell’ambito di un progetto politico teso alla crescita del movimento politico che rappresenta, dei componenti che scenderanno in campo e delle iniziative sulle quali è al lavoro per una maggiore partecipazione del territorio e della costa nello scacchiere regionale.

Lo ha dichiarato lui stesso nell’intervista video. Dunque nè con il centro destra nè con il centro sinistra ma con i Popolari-Liberali per i Popolari-Liberali. Questo lo spirito della sua discesa in campo.

Di Giandomenico guarda, però, con attenzione a Termoli e parla anche del cambiamento che sta avendo la città che non sembra piacergli troppo. “Si è preferito prendere le briciole piuttosto che pensare a progetti che avrebbero cambiato in meglio la città _ ha dichiarato _ come il progetto della Cittadella della Cultura previsto in Piazza Giovanni Paolo II con il concorso di idee dove era in programma il dislocamento del Comune, uffici, edifici polifunzionali. Non è stato realizzato nulla preferendo invece qualche palazzo, quindi le briciole”.

Articolo precedenteLa Dc pianifica incontro con sede pugliese delle Nazioni Unite
Articolo successivoA Campitello Matese il 17 luglio VII Giornata della Solidarietà
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa

4 Commenti

  1. IL CAMPIONE
    il vero campione è quello che capisce quando deve appendere i guantoni al chiodo e lascia il ring imbattuto… Remo si sta comportando non da campione e sta perdendo tutto il carisma che aveva. Alle comunali di Termoli si è messo contro Iorio e ha preso oltre 3000 voti, alle provinciali si è alleto con Iorio (sicuramente per qualche accordo sottobanco, per esempio un posto al listino) e il popolo lo ha punito in tutta la provincia è riuscito a raccimlare solo la metà di quello che aveva ottenuto a Termoli. Ora si candida a governatore della regione di nuovo contro Iorio… ma ci crede proprio dei cretini? Speriamo che questa terza sconfitta che avrebbe potuto evitare, lo convinca ad abbandonare e ha capire che il tempo passa anche per lui.

  2. Cari politologi è ovvio che la candidatura di Di Giandomenico esprime un dato politico….a Di Giandomenico non serve occupare poltrone importanti…che ha già occupato !!!!!! Brillante carriera politica si potrebbe dire senza esitazioni!!!
    Carissimi si esiste politicamnete anche con il 2%…a Termoli però i popolari liberali esistono con il 15% (grazie alle elezioni comunali) ed 7% alle elezioni Provinciali…GRAZIE ELETTORI….MICA MALE!!!!! Ah…per quanto concerne l’accordo sottobanco per il listino !!!? ma dove?….si vede che siete davvero poco informarti…W LA DEMOCRAZIA….chi è stanco della politica è bene che si ritiri chi ha voglia di lottare ancora deve avere sempre il suo spazio…soprattutto se vi sono coloro che lo sostengono !!! Grazie termolesi per aver creduto nei popolari liberali guidati da Di Giandomenico.