myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

Il Comitato Pro-Vietri
LARINO _ Mentre nel Parlamento Italiano si dibatte e si legifera sul Federalismo, inteso come strumento per la riduzione di spese e sprechi, il Parlamentino Molisano si affanna a darsi regole “ad personam” per consolidare (anzi aumentare!) poltrone e tirare fuori dagli armadi “scheletri vecchi e nuovi”. Naturalmente i problemi della gente comune passano in secondo piano. La salute dei cittadini molisani può aspettare perchè gli addetti ai lavori sono “in tutt’altre faccende affaccendati e a questa roba morti e sotterrati”, vogliosi di tornare in sella per continuare ad ammalare il sistema.

Il Comitato Pro Vietri di Larino è molto preoccupato di questo comportamento sempre più all’insegna dei privilegi per la casta e denuncia il disordine e la confusione nella Sanità Molisana che meriterebbe sanzioni efficaci specialmente in presenza di un conclamato fallimento politico. Un esempio eclatante si rinviene nella ventilata realizzazione di un Centro Pediatrico del Bambino Gesù presso l’Ospedale di Larino. La convenzione con l’Ospedale Bambino Gesù, tra l’altro, impegna l’ASREM a “istituire un Centro di I° livello di Pediatria per lo svolgimento di attività di ricovero in regime ordinario, Day Hospital, Day Surgery e specialistica ambulatoriale”.

Tutto questo viene stabilito in data 25 gennaio 2011 (Provv. n. 79 Dir. Gen.). Ma in data 18 febbraio 2011 (Provv. n. 4) il Presidente della Giunta Regionale del Molise e Commissario ad acta per l’attuazione del Piano di rientro dal disavanzo del settore sanitario, DECRETA l’attribuzione specifica, in via esclusiva, al Laboratorio Unico Logico di Campobasso di tutte le attività, mentre nei laboratori di Agnone, Venafro e Larino è prevista la SOLA ESECUZIONE DI ESAMI URGENTI! Un altro passo verso la chiusura? E per l’Ospedale di Larino significa che il Centro Pediatrico non potrà funzionare? Che valore ha un laboratorio per le sole urgenze? Le analisi servono sempre, tutti i giorni e tutte le notti! A meno che si voglia privilegiare qualcuno … A che gioco giochiamo? Tutte queste manovre hanno tanto il sapore di un’ennesima presa per i fondelli! Urge dunque una massiccia mobilitazione per scongiurare una solenne BEFFA!

Il Comitato per la difesa dell’Ospedale “G. Vietri” di Larino

Articolo precedenteMinistro Fitto a Termoli: per Spezzano di Fli “persa un’occasione”
Articolo successivoIl Presidente Cosib Mascio incontra gli imprenditori. Discusse problematiche nucleo