TERMOLI _ Il Presidente Luigi Mascio, gli Amministratori e i Dirigenti del Cosib, hanno incontrato stamane i responsabili delle piccole, medie e grandi imprese allocate nel Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Valle del Biferno, nel corso di un Comitato Interaziendale appositamente convocato. In apertura dell’incontro, risultato particolarmente affollato e partecipato, Luigi Mascio si è presentato ai propri interlocutori auspicando una crescente collaborazione finalizzata soprattutto al miglioramento dei servizi, ma rivolta anche a favorire le condizioni per la crescita dell’intera area.

Il neo Presidente del Cosib ha successivamente stimolato i rappresenti delle imprese a comunicare le proprie esigenze singole e collettive al fine di poter avere un quadro, il più possibile aggiornato, della situazione. Molti i temi affrontati, tra cui la prossima Legge regionale che dovrà riunire in un’unica Agenzia i Consorzi Industriali molisani, la messa in sicurezza del Biferno, i problemi legati alla raccolta dei rifiuti e alla Tarsu, la videosorveglianza, la manutenzione delle condotte idriche, la viabilità, la trasparenza e la comunicazione verso l’esterno, la sicurezza, l’interporto, l’innovazione, la ricerca e la formazione.

I vertici del Cosib hanno fornito risposte improntate alla massima condivisione degli obiettivi, palesando inoltre l’intenzione di voler rendere più frequenti questo tipo di incontri, sia per approfondire ogni singolo aspetto di ogni problematica, che per dare più efficacia alle soluzioni individuate. “Non può esistere il Cosib senza le aziende – ha commentato Luigi Mascio – e la riunione di oggi conferma che quest’area fornisce segnali di concreta vitalità. Rinnovo la mia intenzione di visitare prossimamente le singole imprese, per conoscere al meglio tutte le realtà insediate nel nostro perimetro industriale”.

Articolo precedenteA che gioco stanno giocando…..?
Articolo successivoAssociazione Salviamo Costituzione promotore di comitato referendario su statuto regionale