RICCIA _ Dopo l’ormai mitico Ricciafolkfestival, l’estate riccese prosegue con un altro appuntamento altrettanto importante e suggestivo. Mercoledì 10 agosto, a partire dalle ore 10.30, si alzerà il sipario della prima fiera “ExpoRiccia” presso il bosco Mazzocca. La manifestazione durerà complessivamente tre giorni (i primi due di fiera, nel terzo spazio alla sagra) e rappresenterà un viaggio fra musica, cultura e divertimento. “Siamo molto soddisfatti dell’organizzazione di questa fiera, anche perché siamo riusciti a raggiungere decine di aziende”, ha commentato l’assessore all’Ambiente Domenico Panichella.

“Sull’expo ci scommettiamo tantissimo. E’ la prima volta che si organizza una fiera nel bosco in una località turistica. E credo sia una novità importante per la comunità e soprattutto per l’economia del posto”. Di qui i ringraziamenti da parte dell’assessore Panichella: “Ringraziamo i privati che hanno dato la possibilità di realizzare questa fiera. Tutto è basato sulle spese dei privati – ha spiegato -, sia per la pubblicità che per l’organizzazione dei gazebo. Noi coordiniamo, ma il Comune ha speso zero”. Mercoledì, alle 10.30, è prevista l’inaugurazione della manifestazione con l’esposizione degli stand fino alle ore 22. Inoltre, sarà allestita la mostra fotografica “Sguardi ed angoli di Riccia” (area Expo), a cura della pro-loco. La serata invece, a partire dalle ore 19.30, proseguirà con una gustosa sagra della pizza al forno a legna accompagnata da un immancabile intrattenimento musicale.

La giornata di giovedì 11 agosto si svilupperà col medesimo ricco programma, tra stand, musica, mostra fotografica e intrattenimento gastronomico. Venerdì 12 agosto, invece, ad aprire le danze sarà la mostra fotografica “Sguardi ed angoli di Riccia” (area Expo), mentre nel pomeriggio verrà effettuata, alle 18.30, la premiazione del concorso fotografico “Sguardi ed angolo di Riccia”. La serata continuerà, dalle 19.30, con la sagra della polenta e ‘tracchiulell’ (a cura dell’associazione Pro-Molise). Infine, alle 21, riflettori puntati sullo spettacolo musicale “Il bambino invisibile” con Matteo D’Incà, Cristiano De Fabris e Andrea Grassi. Dalle 24, musica e balli con la discoteca presso l’area Expo.

Articolo precedente“Iorio non sperperi i Fondi Fas”, il monito della D’Achille dell’Idv
Articolo successivoTorna da oggi nel Centro storico esposizione mobili peruviani