Il ferito ha chiesto 500 mila euro di danni. Udienza dibattimentale il 15 febbraio

LARINO _ Accoltellò vicino di casa per motivi condominiali ferendolo alla spalla e coscia finendo nei guai con i carabinieri che lo arrestarono per tentato omicidio. Protagonista dell’episodio, un pensionato di Montenero di Bisaccia oggi settantottenne chiamato a comparire davanti al Gup del Tribunale di Larino per l’udienza preliminare. La Procura frentana ne ha chiesto di recente il rinvio a giudizio.

Oggi il giudice per le udienze preliminari ha presieduto l’udienza nel corso della quale ha ascoltato le tesi del difensore dell’anziano, il penalista Antonio De Michele ed il Pm. Il vicino di casa ferito si è costituito parte civile chiedendo un risarcimento danni di 500 mila euro.

Il fatto accadde nel marzo 2007 nel palazzo di Montenero di Bisaccia dove il pensionato risiedeva. Durante l’ennesima discussione, il settantottenne, preso dall’ira, afferrò il coltello e ferì il vicino con due fendenti che fortunatamente non provocarono lesioni mortali o permanenti.

Il penalista De Michele ha chiesto ed ottenuto oggi il rito abbreviato. La prossima udienza dibattimentale è prevista per il 15 febbraio.

Articolo precedenteRiparte l’attività di Europe Direct della Provincia di Campobasso
Articolo successivoMozione del Centro sinistra a Di Brino: “Vogliamo cambiamento rappresentanza nel Cosib”