TERMOLI – La pista investigativa legata agli stranieri è tra le piu’ accreditate dalla Polizia di Termoli che, dal giorno del pestaggio alla studentessa, sta cercando i due responsabili senza sosta

Gli agenti che hanno gia’ interrogato la ragazza ed ora stanno raccogliendo altre testimonianze utili all’individuazione dei responsabili. Gli agenti sono anche interessati alle vicende passate della minore che l’avrebbe vista vittima di probabili molestie a sfondo sessuale.

L’episodio accaduto alla minorenne, ancora sotto choc per l’accaduto e per i tagli subìti sulle braccia con un taglierino da parte degli aguzzini che si sarebbero divetiti a terrorizzarla
, ha lasciato senza parole i compagni di scuola, i docenti della scuola cosi’ come i residenti della zona che, ora, chiedono una maggiore presenza delle forze dell’ordine sia di giorno che di notte.

La giovane che frequenta l’istituto Alberghiero di Termoli ha ottenuto la più convinta solidarietà da parte di tutti. In particolare la preside della scuola superiore, Maria Chimisso è convinta che, ”in questo nostro sud c’e’ un maschilismo occulto, strisciante che si manifesta in modo violento. ‘Nei confroti delle ragazze poi c’e’ un convincimento culturale negativo”.

Articolo precedenteProcesso Turbogas: il Codacons chiede confisca centrale di Termoli. Sentenza 5 giugno
Articolo successivoFrane e fango su strade provinciali in Basso Molise. Contucci chiede chiarimenti