TERMOLI _ E’ iniziata ieri, presso il Consorzio per lo sviluppo industriale della Valle del Biferno di Termoli, la tre giorni di lavori di Agronet, il progetto di realizzazione di un network permanente di infrastrutture logistiche, distributive e di servizi nella filiera dei prodotti alimentari dell’Area Adriatica.

Venti tecnici italiani e stranieri, coordinati dal project manager Guido Pizzamano, hanno fatto il punto sullo stato dell’arte del piano e sull’ottimizzazione delle modalità di coinvolgimento degli addetti al settore, soprattutto in relazione alle opportunità che l’iniziativa potrà sviluppare negli anni a venire. Con particolare riferimento al Molise, l’attenzione è stata focalizzata sul recupero del gap nell’ottica di uno sviluppo concreto della vocazione della regione.

La tavola rotonda è proseguita oggi  mentre nel pomeriggio dalle 15.30, nell’auditorium del Cosib, si terrà il convegno al quale interverranno gli stakeholder del progetto Teresio Di Pietro (Finmolise), Giuseppe Montesano (Camera di commercio, industria e artigianato di Campobasso) e Adamo Spagnoletti (Coldiretti). La giornata si chiuderà con la conferenza stampa delle 18 di oggi. Domani la terza giornata.

Articolo precedente“Riflessioni in Ostetricia”, il convegno di Ginecologia il 30 giugno a Termoli. Esperti a confronto
Articolo successivoLa Giunta comunale approva sistemazione alvei di Rio-Vivo e Fosso Sei Voci