Antonio Di Pietro
CAMPOBASSO _ Si è aperta la fase congressuale dell’Italia dei Valori. In Molise come nel resto d’Italia il partito si organizza sui territori con l’elezione dei segretari cittadini, provinciali e regionali e relativi coordinamenti. È già stato celebrato il congresso cittadino di Campobasso e domani sarà la volta del Provinciale a Isernia. Campobasso ha eletto il suo segretario cittadino, Michele Denaro, classe 1941, dipietrista della prima ora, ex vigile urbano, da sempre attivo nell’ambito del sociale e veterano del volontariato. Per il coordinamento cittadino sono stati invece indicati i nomi di Anna Aurisano, Franco Battista, Raffaele Bucci, Mauro Di Fabio, Loredana Di Pietro, Giovanni Felicita, Elide Ramundo e Giovanni Varra. Molti sono stati i temi trattati durante la riunione congressuale di Campobasso. In particolare il coordinatore regionale Giuseppe Caterina ha puntualizzato sull’importanza di partire anzi, di ripartire proprio dal capoluogo regionale.

“Il I congresso cittadino capita in un momento in cui l’IdV si sta organizzando come partito a livello nazionale . L’Italia dei Valori dà grande importanza alla radicazione sul territorio. Partire da Campobasso ha per noi una grande valenza simbolica perché è dal capoluogo di regione che dobbiamo ricominciare a prendere quota come partito e a parlare di una politica seria e diversa per la nostra regione. Siamo onorati che un movimento d’opinione, quello di nuova primavera democratica, abbia trovato una convergenza nell’IdV. Abbiamo ora una base sufficientemente valida per ciò che dobbiamo costruire. Campobasso è fondamentale per il ruolo che svolge nella sanità e non solo. La classe politica deve fare chiarezza sui temi fondamentali su cui si basa lo sviluppo e l’economia regionale, ma soprattutto deve fare proposte. Abbiamo con noi persone di alto profilo intellettuale, morale e politico. Ci aspettiamo molto, e siamo certi di poter ricostruire una grande IdV partendo proprio dalla cellula di Campobasso.

IdV Molise

Articolo precedenteAncora una vittoria per Meriyem Lamachi
Articolo successivoPetraroia del Pd sollecita risposta su spese con carte di credito di Presidente ed assessori regionali