AndreaGrecoTermoli
Andrea Greco (galleria Foto e Video intervista)
TERMOLI –
“Siamo a Termoli per incontrare i maggiori attori di quello che dovrà essere il settore trainante dell’economia molisana: il turismo considerato come una vera e propria attività produttiva nella nostra terra”. Lo ha dichiarato, oggi a Termoli, il candidato Presidente della Regione Molise del Movimento 5 Stelle. Greco è arrivato nel centro adriatico per un incontro con gli imprenditori turistici, balneari, associazioni ed esponenti dell’Università del Molise legati al turismo.


“La prima cosa a cui dobbiamo guardare quando parliamo di turismo, soprattutto la costa, a Termoli, è la qualità dell’ambiente – ha proseguito Greco – la qualità dell’acqua. Un ambiente salubre sarà sicuramente la maggiore attrattiva turistica per queste aree. Purtroppo sappiamo quanto Termoli è stata vessata da questo punto di vista. Questo è frutto di una gestione privata del servizio idrico integrato per cui questo fatto nel tempo ha determinato una situazione che purtroppo, durante i periodi estivi, sappiamo tutti che peggiora.

Sulle criticità del porto, dopo la lettera di Assoporto di questa mattina ai candidati presidenti della Regione, Greco sottolinea: “Si parla di problemi che abbiamo riscontrato da tempo. C’è il problema del dragaggio, la draga è ormai attraccata da molto tempo per via dei ricorsi, c’è lo sprofondamento della banchina, ci sono problemi seri che stanno affrontando gli operatori portuali, problemi che conosciamo molto bene e che sono già nell’agenda del Movimento 5 Stelle

L’esponente pentastellato, in mattinata a Termoli e poi a San Martino in Pensilis per incontrare imprenditori turistici e associazioni, si è detto contrario al progetto di riqualificazione del centro cittadino.

Articolo precedenteA Termoli il Curvy Pride il 29 marzo. Domani la presentazione in Comune
Articolo successivoLa Pasqua dei bambini, gonfiabili e divertimento in piazza Monumento
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa