CAMPOBASSO _ Il governo ha approvato la legge regionale 14 del 21 luglio scorso, legge che conteneva anche la disciplina dell’”area quadri” del personale in forza alla Regione Molise.

Sono estremamente soddisfatto per questa importante decisione – dichiara l’assessore regionale al personale, Salvatore Muccilli- perché conferma che la nuova disciplina da noi introdotta è orientata all’efficientamento e alla riduzione delle spese correnti. Una decisione non scontata, peraltro, che testimonia l’apprezzamento del governo per il lavoro svolto da questo Assessorato, in direzione del contemperamento dell’esigenza di rigore in materia di personale con quella, altrettanto avvertita, di valorizzazione delle risorse umane dell’ente Regione. Si tratta di un primo tassello in un percorso di complessiva riorganizzazione del personale regionale.

Credo infatti che la pubblica amministrazione, e quella regionale non fa certo eccezione, debba sempre più orientarsi verso un’azione che gli utenti, i cittadini apprezzino e valutino come positiva e di sostegno alla loro vita quotidiana. Per fare questo dobbiamo da un lato valorizzare le tante professionalità disponibili, dall’altro reorientarle al raggiungimento di obiettivi concreti e misurabili nell’interesse della collettività molisana.

Oggi registro con soddisfazione che un primo passo è stato definitivamente acquisito. Da subito mi impegnerò affinché a questo primo passo ne facciano seguito altri, con lo scopo di rendere l’ente Regione Molise visibile e apprezzato esempio di efficienza e di buona prassi amministrativa”.

Articolo precedenteLa Tua Spa ha un nuovo Cda. Elio Scutti è il nuovo Presidente. Riconfermato Abiuso
Articolo successivoNiro dell’udeur all’Inaugurazione anno accademico. “Bisogna formare i giovani”