RICCIA _ Fa tappa a Riccia dal 30 giugno al 2 luglio il camper del Fisco. Dopo la sosta in Campania, prosegue in Molise il tour de “Il Fisco mette le Ruote”, la manifestazione organizzata dall’Agenzia delle Entrate con l’obiettivo di avvicinare il fisco ai cittadini e facilitarli nell’assolvimento degli obblighi tributari in città dove non sono presenti le sedi territoriali degli uffici fiscali. Il camper, attrezzato come un vero e proprio ufficio itinerante, sarà presente a Riccia in Piazza Umberto I nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 10:00 alle 18:00.

Per la seconda volta – dichiara il Direttore Regionale del Molise, Gianni De Luca – Il Fisco mette le ruote fa tappa in Molise per portare assistenza e informazione ai cittadini che risiedono in località distanti dai nostri Uffici. Grazie alle sinergie messe in campo dal comune di Riccia e dai funzionari della Direzione Provinciale di Campobasso, saranno i nostri servizi a raggiungere gli utenti con la struttura mobile appositamente attrezzata. Si tratta di un’ulteriore significativa testimonianza dell’attenzione che viene data al pubblico, soprattutto in quest’anno in cui la semplificazione e l’informazione rappresentano sempre più obiettivi sfidanti per l’Agenzia”.

Siamo veramente soddisfatti – afferma il Sindaco di Riccia Micaela Fanelli – dell’opportunità che l’Agenzia delle Entrate ci offre nel fornire un servizio ai cittadini riccesi nel proprio luogo di residenza in modo gratuito e professionale e senza alcun disagio aggiuntivo per recarsi all’ufficio delle Entrate. Questa è sicuramente un buona occasione per avvicinare i servizi al territorio. Invito, pertanto, i cittadini ad approfittare della presenza dei funzionari dell’amministrazione finanziaria per avere informazioni in materia fiscale o per assolvere i propri adempimenti tributari. Auspico che questa iniziativa sia il primo passo per inaugurare una più stretta collaborazione tra le due istituzioni, a partire da uno sportello dell’Agenzia a Riccia, già richiesto, che potrebbe contribuire a raccogliere l’utenza di tutta l’area del Fortore”.

Molti i servizi offerti ai contribuenti, gli stessi normalmente erogati presso gli sportelli degli uffici dell’Agenzia. In particolare presso il camper sarà possibile ricevere: – assistenza nella compilazione e trasmissione della dichiarazione dei redditi; – chiarimenti in materia di comunicazioni di irregolarità e di iscrizioni a ruolo; – informazioni relative a successioni e donazioni; – rilascio di codici fiscali e partite IVA; – abilitazione ai servizi telematici (codice PIN); – richiesta di duplicato di tessera sanitaria; – registrazione dei contratti di locazione. Presso il camper, inoltre, saranno disponibili i modelli di dichiarazione e le più recenti pubblicazioni edite dall’Agenzia, tra cui l’Annuario del Contribuente 2010. Maggiori informazioni e aggiornamenti sull’iniziativa sono disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate all’indirizzo www.agenziaentrate.gov.it.

Articolo precedenteConferenza stampa sul Piano casa domani. Organizzata da Centro sinistra
Articolo successivoA Vincenzo Romagnuolo di Casacalenda il Premio per la fedeltà al lavoro della Camera di Commercio