ComitatoArticolo21
PETACCIATO – Si è svolta ieri a Petacciato l’inaugurazione della sede del Comitato art.21. All’incontro, che ha fatto registrare una folta presenza di cittadini, erano presenti l’ex presidente della provincia di Campobasso, Nicola D’Ascanio e i ragazzi della CEA.
Da citare anche la presenza del giornalista Paolo De Chiara, autore del libro “Il veleno del Molise”, il quale ha dibattuto con entusiasmo sulla questione dell’inquinamento ambientale presente in regione e ha fatto gli auguri al Comitato. “Sono venuto qui a Petacciato molto volentieri per fare gli auguri a questo gruppo di giovani coraggiosi che seguo con ammirazione su internet. Al volo ho accolto il loro invito. Li seguo sin dalla loro nascita, e sono veramente un esempio di risveglio civico.”

 
Nel discorso di apertura, il presidente del Comitato Matteo Fallica ha più volte ribadito e invitato ad un risveglio corale del paese attraverso il dibattito e il confronto attivo con la cittadinanza e del progresso civico. “Oggi il Comitato ha una sede, una camera di ascolto di tutti e per tutti i cittadini. I programmi del Comitato li decideremo insieme intorno a un tavolo, discuteremo, ci confronteremo, e inizieremo a vivere il paese da responsabili cittadini, come veri e propri proprietari esclusivi di questo paese!”
L’evento si è concluso con un sobrio rinfresco a cura del Comitato e con parole di stima al Comitato del giornalista De Chiara “vi esorto nel continuare a combattere l’illegalità del quale avete fatto il vostro vessillo”.

Comitato art.21