myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
CAMPOMARINO _ Ancora novità nel campo della tecnologia per il Comune di Campomarino. Nell’ambito dell’attuazione del Decreto Brunetta sulla trasparenza delle Pubbliche Amministrazioni, è stato installato da alcuni giorni un sistema multimediale per la gestione elettronica dell’Albo Pretorio.
Grazie a un computer touch screen, posizionato nell’atrio del Municipio, ogni cittadino attraverso semplici operazioni può avere informazioni sugli atti emessi dall’Amministrazione di Gianfranco Cammilleri, sulle delibere approvate dalla giunta, sulle determine dirigenziali, sulle ordinanze sindacali, sugli avvisi di gara, sui bandi di concorso.

Tutto in linea con il cosiddetto ‘decreto taglia carta’ che impone la riduzione per la spesa della carta con cui si stampano atti e avvisi. Una scelta che permette un risparmio sui costi, nel rispetto anche dell’ambiente. Tutto è stato predisposto dalla giunta di Gianfranco Cammilleri, che nell’ottica del miglioramento dei servizi al cittadino ha organizzato anche un sistema di prenotazione presso l’Urp, per il ricevimento negli uffici. Attraverso l’Ufficio Relazioni con il pubblico l’utente può anche dare consigli, suggerimenti o effettuare reclami.

Articolo precedenteMarocchino evade da arresti domiciliari a Bojano e tenta di tornare in Africa. Bloccato dai Carabinieri
Articolo successivoNasce in Molise il Club Regionale delle Donne d’Italia

6 Commenti

  1. A piccoli passi…
    Ok, ma il TESTO delle delibere sul sito internet (Ricordo che comuni limitrofi con lo stesso gestionale hanno da anni) NON è ancora VISIBILE (come promesso ad un consiglio comunale dallo stesso Camilleri)

  2. avvocato 2
    Questa amministrazione si riempe la bocca di belle parole e di trasparenza, ma nella sostanza i testi delle delibere non ci sono, i consigli comunali non si possono rivedere e nella maggior parte dei casi, non si possono nemmeno vedere in diretta, (audio abbassato quando parla la minoranza e linea spesso interrotta), poi tu spettatore pensi, va beh lo rivedo in seguito, mi collego al sito del comune e mi rendo conto lo stesso cosa sia successo durante il consiglio, macchè non te lo fanno più rivedere, è troppo compromettente. Cara maggioranza, non prendete più in giro la gente, andate a casa che è meglio per tutti!!

  3. …..
    Oltre al corpo della delibera che non e’ possibile leggerlo voglio dire una cosa PERCHE’ ANCORA E’ POSSIBILE VEDERE L’ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE!
    ADDIRITTURA DA VOCI DI PIAZZA UN CONSIGLIERE DI OPPOSIZIONE HA CHIESTO COPIA DELLA REGISTRAZIONE E ANCORA GLI VIENE FORNITA
    NON E’ POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE!COSA SI TEME?

  4. GENTE come VOI
    Gente come voi non meriterebbe nemmeno i PRIMI PASSI.Solo pronti alla critica.
    Ogni qualvolta si fa qualcosa di nuovo, subito pronti a dire:
    – si ma altri comuni ce l’hanno di già
    – si ma intanto manca ancor questa cosa
    Con questo spirito poco costruttivo non si va lontano. Anzi, VOI non andrete lontano

  5. Anello al Naso
    Ti sbagli non e’ come dici tu!
    -il servizio o lo si fa bene o per niente
    -il corpo della delibera non si legge e non e’ giusto
    -la cam in consiglio comunale non la puo’ manovrare un assessore servirebbe un terzo super partes…
    -NON E’ POSSIBILE RIVEDERE IL VIDEO DEL CONSIGLIO COMUNALE
    – L’AMMINISTRAZIONE SI RIEMPIVA LA BOCCA IN VECE NON E’ POSSIBILE RIVEDERLO
    QUESTI SONO DATI DI FATTO TOGLITI LA SVEGLIA DAL COLLO E L’ORECCHINO AL NASO

  6. fumosi
    un sacco di fumo ma niente arrosto….
    un sacco di chiacchiere ma niente fatti….
    tanta trasparenza che si riesce a vedere attraverso.
    Basta guradare il sito del comune è tutto in costruzione, l’ultima delibera pubblicata risale al 31.12.2009, e “l’operazione trasparenza” l’hanno fatta solo con il vecchio segretario comunale. in compenso però ci sono le fotografie.