myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Apertura Bando MACTE: concorso progetto arredi della futura biblioteca del museo

Bando MACTE: concorso progetto arredi della futura biblioteca del museo

0
Rendering dell’attuale Museo d’Arte Contemporanea di Termoli

TERMOLI – È online sul sito del MACTE il bando per la selezione dei partecipanti alla sezione Architettura e Design del LXIII Premio Termoli, a cura di Cristiana Perrella, la cui mostra si terrà dal 27 maggio al 17 settembre 2023 presso il Museo di Arte Contemporanea di Termoli.

Il concorso della Sezione Architettura e Design, aperto a tutti gli architetti, designer e artisti, anche in forma associata, di nazionalità italiana o straniera, è finalizzato alla progettazione del layout e degli elementi di arredo per l’allestimento della futura biblioteca del museo MACTE.

Il progetto concorrente dovrà avere caratteristiche di innovazione nel design ed elevati livelli di funzionalità rispetto alle attività di una biblioteca a pubblica frequentazione che vorrebbe diventare un centro di studio e ricerca per arte e architettura in Molise. Si richiede dunque un progetto che ottimizzi gli spazi interni, disegni elementi di arredo – scaffali libreria, tavoli da lettura, sedie, corpi illuminanti, rivestimenti, pareti attrezzate – con un budget di spesa di 80.000 euro.

Una giuria qualificata composta da Cristiana Perrella con Federica Sala, curatrice e design advisor, Marco Rainò, architetto, designer e curatore, e Paolo De Matteis Larivera, Presidente della Fondazione MACTE, sceglierà i progetti finalisti, che saranno poi presentati in mostra, al termine della quale verrà annunciata la proposta vincitrice.

Chi vincerà la Sezione Architettura e Design del 63 Premio Termoli, oltre al conferimento di un premio in denaro, vedrà valutata la sua proposta per una effettiva realizzazione. Ci sarà anche la menzione del progetto più votato dai visitatori della mostra.

Si dovrà presentare la propria candidatura entro il 31 marzo 2023 ore 20,00 (CET) unicamente in formato digitale, all’indirizzo e-mail: premiotermoli@fondazionemacte.com

Nessun commento

Exit mobile version