myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Proteste oggi a Termoli per l’impossibilità di ottenere nulla osta dell’Asrem su rito funebre per pensionato morto oggi per cause naturali in ospedale a Termoli. Bisognerà attendere lunedì.

Cimitero di Termoli
Cimitero di Termoli
TERMOLI _ La notizia anticipata da myNews la scorsa settimana, ha fatto il “giro d’Italia“.Nuove polemiche e proteste a Termoli per la decisione del Direttore dell’ospedale San Timoteo di “tagliare” durante il fine settimana la reperibilità degli impiegati dell’Asrem addetti ai certificati di morte e pratiche burocratiche per i nulla osta ai funerali. A pochi giorni dal provvedimento, oggi il primo episodio con il decesso per cause naturali di un pensionato di 80 di Termoli. La salma, trasferita in mattinata nell’obitorio del San Timoteo, non è stata riconsegnata ai familiari per il rito funebre a causa della mancata reperibilità degli operatori dell’Asrem. Tutto è rinviato a lunedì mattina.

I familiari dello sfortunato oggi hanno elevato forti proteste all’indirizzo dei dipedenti ospedalieri per quella che è considerata: “un’attesa eccessiva in una struttura quale l’obitorio dell’ospedale dove non c’è una cella frigorifera“. Sono in corso proteste anche da parte delle aziende funebri della città. “Questa situazione non accade in nessun altro ospedale del Molise _ hanno dichiarato i titolari di un’azienda funebre di Termoli _, nemmeno al Vietri di Larino. Solo a Termoli“.

Articolo precedenteComune di Termoli: maggioranza compatta. Ragni dell’Udeur: “Si respira aria nuova”
Articolo successivoLente d’ingrandimento dell’Antimafia su Amministratore società del porto di Campomarino