CAMPOMARINO _ L’Amministratore della società mista “Skanderberg” chiamata a completare il porto turistico di Campomarino, nel mirino della Procura Distrettuale Antimafia di Napoli. L’imprenditore campano, titolare di una società attraverso la quale ha acquistato le quote della “Skanderbeg” ha ottenuto le “attenzioni” degli inquirenti dell’Antimafia che avrebbero anche “bloccato” delle quote della ditta. La problematica, al centro di un vero e proprio vespaio di polemiche nel centro rivierasco, è finita sul tavolo del Sindaco Gianfranco Camilleri intenzionato a risolvere una volta per tutte l’annosa quanto intricatissima vicenda attraverso l’aiuto degli avvocati Salvatore Di Parto e Vincenzo Iacovino dello studio legale di Campobasso.

I legali sono stati chiamati a dirimere una questione ingarbugliata ed estremamente delicata. L’Amministrazione Camilleri, dunque, dichiara guerra alla società mista “Skanderberg” chiamata da anni a completare il porto turistico di Campomarino senza aver ottenuto alcun risultato positivo viste le attuali condizioni in cui versa l’opera, nuovamente abbandonata a se stessa, insabbiata e priva di qualsiasi servizio. Ieri l’altro in Municipio si è tenuta una riunione tra il primo cittadino e gli amministratori della società mista nella quale si è discussa la proposta di acquisto delle quote della società mista da parte di imprenditori di Termoli interessati a completare il porticciolo campomarinese. Della vicenda si parlerà nel corso di un consiglio comunale monotematico entro breve tempo.

E’ intenzione dell’esecutivo del paese cambiare al più presto i vertici della “Skanderberg” anche all’indomani dell’interessamento della Distrettuale Antimafia nei confronti dell’Amministratore campano, personaggio molto discusso la cui posizione non piace ai campomarinesi così come alla neo Amministrazione comunale. La proposta di operatori termolesi rappresenta per Camilleri una “chance” importante attesa da diverso tempo e che potrebbe dare una svolta definitiva alla decadente situazione in cui versa il porto turistico in grado di far risalire la china del disastroso stallo attuale. Camilleri prima dell’incontro di ieri con una lettera ha diffidato gli amministratori della Skanderberg a proseguire nel loro mandato.

Articolo precedenteBasso Molise: vietato morire nel week end
Articolo successivoUn incendio distrugge officina con 23 auto nella zona Industriale Mafalda. Si sospetta il dolo

18 Commenti

  1. …?
    Ringraziamo sentitamente la scorsa amministrazione Di Giuseppe per avere messo il porto in mano a questa gente. L’attuale sindaco adesso fa la verginella ma tutti sanno che é stato appoggiato dalla vecchia amministrazione e che lui stesso é stato presidente del porto turistico (adesso il suo posto lo ha preso qualche ..). Hanno distrutto questo paese.

  2. x l’antimafia
    meglio tardi che mai, mi complimento ma è opportuno un controllo anche sulla vecchia amministrazione per strane …?
    spero che lasciate il segno mandando via questa società e quel bravo attuale presidente.

  3. Ma l’attuale sindado non ha svolto anche lui le funzioni di presidente del porto? Certo per un breve periodo ma mi risulta che sia stato nominato all’epoca dall’amministrazione di giuseppe e la sua lista è stata presentata dall’attuale presidente del porto. Strano o pura coincidenza? Bravo sindaco…predichi bene e razzoli mali.

  4. viva la giustizia
    IL PORTICCIOLO DOVEVA ESSERE LA PIU’ GRANDE OPERA DI CAMPOMARINO E INVECE E’ IN ABBANDONO COMPLETO E TOTALE EPPURE LO STATO ITALIANO HA AIUTATO A FAR PARTIRE IL PORTO ED HA EROGATO TANTI CONTRIBUTI. SPERO CHE GLI INVESTIGATORI DELL’ANTIMAFIA ACCERTINO CHE I CONTRIBUTI PUBBLICI DEI CITTADINI SONO STATI SPESI BENE (COME CREDO CHE SIA, SONO FIDUCIOSO IN CHI AMMINISTRA IL PORTO DI CAMPOMARINO); SE PERO’ C’E’ STATA POCA ATTENZIONE E QUALCUNO NON HA RISPETTATO LA LEGGE DEVE PAGARE IL CONTO.
    COME E’ STATA COSTITUITA LA SOCIETA’ DEL PORTO? MA QUANDO SI SPENDE ALL’ANNO PER TENERE IL PORTO? QUANTO SI E’ SPESO NEL 2009? E QUANDO SI SPENDERA’ NEL 2010? IL BILANCIO DEL PORTO COSA RIPORTA? CHI PUO’ SPIEGARE? E QUANTO SONO I DEBITI? E I DIPENDENTI VENGONO PAGATI?

  5. il paese dei cachi
    Cambiano gli attori ma lo spartito è SEMPRE quello. A 20 chilometri da noi, precisamente a San Salvo in meno di 2 anni è stato costruito e reso fruibile un Porto turistico (Vero Gioiello) Sapete il segreto qual’ è ?! è che lì ci sono politici con spirito inprenitoriale mentre a Campomarino abbiamo soltanto imprenditori che fanno i politici. D’altronde il popolo vuole questo . Sapete che vi dico io mi VERGOGNO di essere vostro concittadino .

  6. per giustizia
    tanto i nostri cari ammnistratori e gli impiegati comunali e il revisore dei conti (che dovrebbe “vigilare”) ti diranno che non cacciano soldi perchè la convenzione tutela il comune ma intanto si sono mangiati tutto spendono soldi per dragare il porto con mezzi che non si vedono e anche la sabbia tolta dal mare è sparita. poveri noi, sempre più poveri.l’amministrazione di giuseppe ha fatto tanti danni… il bello è che se senti parlare qualcuno di loro sembra che sono stati i migliori amministratori degli ultimi 50 anni. e quelli di oggi ancora peggio con l’arroganza che li contraddistingue

  7. quanto è bello il porto
    il porto di campomarino è il più bello, il più equipaggiato, il più ombreggiato, il più pulito, il più valido commercialmente.. peccato che non sia bello (perchè lo hanno affossato), non sia equipaggiato (perchè privo di tutto il necessario), non sia pulito (perchè lo hanno inzaccherato), non sia commercialmente valido (perchè la vecchia ammnistrazione lo ha svenduto alla società di napoli).
    inoltre la nuova amministrazione ingarbuglia ancora di più le cose cercando di appianare tutto tramite imprenditori vari. allora perchè non si sono fatti avanti prima questi FACOLTOSI imprenditori?

  8. chi dorme beve il vino
    Ho sentito che lo stato o chi per esso ha elargito fior fior di soldi per il nostro porto. Chi doveva e deve controllare che questi soldi vengano spesi bene lo fa? Io da cittadino italiano esigo dei chiarimenti e delle spegazioni a riguardo di come sono stati spesi questi soldi.

  9. giusto!
    la giustizia forse farà il suo corso e, a mio modesto avviso, i vecchi amministratori hanno poco da stare allegri e sereni. prima o poi le indagini finiranno e forse qualcuno andrà dove la domenica si portano le arance. il problema è che il governo di destra vuole il “processo breve” e quindi tutti quelli di sinistra della precedente ammnistrazione a campomarino esulteranno per il berlusca… ma del resto hanno già appoggiato, loro di sinistra, questo sindaco di destra!!!! e il cittadino del commento precedente non avrà risposte e giustizia

  10. MA CHI HA FATTO ENTRARE QUESTA SOCIETA’ NEL PORTO TURISTICO DI CAMPOMARINO? E’ STATA FATTA UNA GARA DI APPALTO? HA PER CASO VINTO LA GARA? QUALI SONO LE REFERENZE E LE GARANZIE CHE QUESTA SOCIETA’ HA DATO AL COMUNE DI CAMPOMARINO. RAGAZZI RIBELLIAMOCI ALLE APPARENZE. CHI PAGA TUTTI I DEBITI CHE CI SONO? NON CHIEDETE A NOI PERCHE’ SIAMO SUL LASTRICO. i santarelli parlino.

  11. per donc
    chiedilo alla di giuseppe e a tutta la sua amministrazione. chiedigli anche dei lidi che hanno concordato con la parte privata e chiedigli anche tante altre cose, ma fallo una volta per tutte perchè è arrivato il momento di uscire da quei bruttissimi…anni precedenti che hanno portato campomarino a tutto questo. chiedi anche a tre attuali amministartori perchè si sono fatti appoggiare da una buona parte di quella ammnistrazione al posto di vergognarsi di tutto ciò. ciao

  12. xdonc
    Visto che ti trovi chiedi anche all’attuale amministrazione al sindaco quando e’ stato presidente della societa’ porto chiedigli anche chi lo ha nominato, chiedigli chi ha autentificato le firme della sua lista
    se e’ un ex-assessore della di giuseppe e se e’ l’attuale presidente del porto chiedigli la di giuseppe e la sua amministrazione a chi hanno votato e fatto votare poi tira le somme

  13. tutto uguale
    sono passati altri 11 giorni e tutto è rimasto come prima. il consiglio non si è tenuto (certo, la di giuseppe è intervenuta) e l’estate volge al termine, nel senso che le cose si fanno per tempo. ma l’amministrazione lo sa che l’estate dura in genere due mesi ma a campoamrino 20 gg, vista la crisi?…chissà se i diportisti sono contenti di quello che accade ed il libero pensatore o l’avanti popolo che ha mandato in soffitta il libero pensatore (tanto è lo stesso) che fa?…

  14. rispolverare
    rispolverare articoli vecchi fa sempre comodo e leggere i commenti di ieri è spassoso se non ci fosse da piangere. la nuova ammnistrazione è uguale alla vecchia e ne copre tutte le cose storte, altro che dire di fare decadere la società mista. libero pensatore e i suoi sono già pronti al subentro.