myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

LARINO _ I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Campobasso, in collaborazione con i colleghi della Compagnia di Larino e con gli ispettori della Direzione Provinciale del Lavoro di Campobasso, hanno effettuato un servizio di controllo per arginare il fenomeno del caporalato nel Basso Molise, in particolare nella zona di Larino ove è in atto la campagna di raccolta del pomodoro. Qui hanno denunciato tre rumeni, M.I.M., 40enne, C.C., 36enne e S.A., 24enne, tutti domiciliati a Lesina (FG), per intermediazione abusiva di manodopera bracciantile; il primo è stato denunciato inoltre per appropriazione indebita in quanto tratteneva per se’ indebitamente una parte della retribuzione dovuta ad ogni lavoratore, pari al 30% di quanto dovuto per ogni cassone di pomodori raccolti (pari a 300 kg.) . Inoltre i lavoratori, 14 persone anch’esse rumene, per percepire la paga giornaliera prevista dovevano riempire almeno 30 cassoni pari a 90 quintali in due persone, percependo quindi la paga diviso per due. E’ stato altresì sequestrato un automezzo Lancia Zeta usato dai predetti per il trasporto dei braccianti. A Campobasso i militari della locale Stazione hanno denunciato per truffa due promotori della società H3G Italia, P.G., 33enne da Asti e C.V., 23enne da Foggia; i predetti avevano falsificato un contratto precedentemente stipulato con un 68enne di Campobasso al fine di percepire ulteriori provvigioni e di appropriarsi del telefono cellulare nuovo marca Samsung marcato “3” compreso nel contratto stesso.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Larino, nel corso di un servizio coordinato di controllo che ha interessato il territorio di San Martino in Pensilis, hanno denunciato per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche R.T.., 63enne del luogo, artigiano, il quale , controllato a bordo dell’autovettura Fiat Marea, è risultato avere un tasso alcolemico nel sangue pari a 0,79 grammi/litro; la patente di guida è stata ritirata.

Analogamente i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Campobasso, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno denunciato per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche L.L., 22enne, studente da Ferrazzano (CB), il quale è risultato avere un tasso alcolemico nel sangue pari a 1,50 grammi/litro; la patente di guida è stata ritirata.

Articolo precedenteAncora problemi e disagi sulla raccolta differenziata. Alcuni residenti di via Torino scrivono a MyNews: “Siamo stanchi”
Articolo successivoIl nuovo sito internet Comune di Larino al centro di polemiche. Larinascita chiede fruibilità anche dei disabili