Il cantiere della Blu CostruzioniCAMPOBASSO – Immediata sospensione dei lavori in corso di realizzazione della Blu Costruzioni srl nella città di Termoli e rimessione in pristino dell’area interessata: ai sensi dell’articolo 167 del decreto legislativo n.42 del 22 gennaio 2004, il Servizio pianificazione e gestione territoriale e paesaggistica della Regione Molise interviene così nella vicenda segnalata da alcuni consiglieri comunali di Termoli, che, avendo loro ravvisato presunte irregolarità nel procedimento afferente la realizzazione di edifici e infrastrutture da parte della Blu Costruzioni srl nell’ambito di un progetto di riqualificazione urbana oggetto di accordo di programma tra l’impresa e il Comune di Termoli, hanno chiesto l’intervento della Regione così come previsto dall’articolo 39 del Dpr 380/2001.

Come è nostra abitudine commenta il governatore Paolo di Laura Frattura –, anche per la vicenda dei lavori edilizi in corso nella zona adiacente la Chiesa di Gesù Crocifisso a Termoli, abbiamo agito solo ed esclusivamente in base a quanto la legge ci indica e impone. Dallo studio della documentazione prodotta ai nostri uffici – spiega il presidente –, sono state accertate violazioni al Codice dei beni culturali e del paesaggio. Da qui l’atto assunto dal Servizio pianificazione e gestione territoriale e paesaggistica della nostra amministrazione nel segno della massima trasparenza e del rigoroso rispetto della norma”, conclude Frattura.
Articolo precedenteDelegazione del Gal di Larino alla Fiera Ecomondo di Rimini
Articolo successivoA Guglionesi manifestazione con europarlamentare Pd Arlacchi

4 Commenti

  1. Il Sindaco Di Brino scrive su Facebook
    Il Sindaco Di Brino scrive su Facebook:
    “la sospensione decisa da Frattura riguarda l’aspetto ambientale dell’accordo, peccato che, però, che il sig. Presidente, non si sia accorto che la Regione ha espresso parere favorevole durante la procedura. L’approvazione dell’accordo ha consentito il 12 novembre in Consiglio di Stato di evitare una sentenza che avrebbe visto il Comune risarcire la Blu Costruzioni per milioni di euro. Ora il contenzioso si sposterà in Regione, il Comune nulla a più da temere per situazioni ereditate e che risalgono a più di dieci anni fa.”

  2. Graffiata
    Il sindaco continua a guardare solo indietro e dare colpe a chi stava prima come se lui avesse iniziato a fare politica ed amministrazione solo oggi. Guardate il suo curriculum di amministratore, lungo e variegato. Piuttosto, perché queste rassicuranti affermazioni non vengono date dai suoi assessori e consiglieri di maggioranza? Anche loro sono così sicuri e tranquilli come il sindaco?

  3. Brividi
    Vedere il Compagno Di Giandomenico a capo dei sedicenti consiglieri di centro sinistra Caruso,Russo,Marinucci,De Lena e company non solo mi fa venire i brividi ma la nausea. Se questo è il nostro futuro passo a destra e voto Di Brino.