La Locandina
TERMOLI _ L’OMBRA, spettacolo teatrale di Dario Niccodemi e diretto da Ugo Ciarfeo, è l’ultimo dei sei spettacoli della stagione invernale della Compagnia termolese LALTROTHEATRO, che sarà presentato nella Galleria Civica d’arte in piazza S.Antonio a Termoli il 7 ed 8 maggio 2011. Berta è il personaggio principale de “L’ombra”, una donna da sei anni inchiodata su una poltrona, malata e immobile, da cui non può alzarsi. Gerardo, il marito, pur amandola con particolare affetto, ha un’amante, Elena, amica di Berta. I due amanti convivono ed hanno anche un bambino nato dalla loro unione.

Berta, quasi per miracolo, si sente guarita e riesce ad alzarsi e muoversi. Una mattina Berta si presenta allo studio del marito, velata e in incognito, dove incontra Elena, ma succede qualcosa d’insolito che alla fine… Lo spettacolo appartiene a quel genere drammatico della commedia italiana dei primi del ‘900. che rivela uno spaccato della borghesia dell’epoca. In primo piano la figura forte di Berta e i suoi rapporti familiari, velati da perbenismo e conformismo.

Gli attori: Concetta Pilla (Berta), Nicola Di Michele (Gerardo), Franca Sciarretta (Elena), Danilo Rana (Michele), Anna Maria Graziani (dott. Magre), Rosanna Viola (Giannina), Elisabetta Mastracchio (Luisa). L’orario degli spettacoli è per il venerdì e sabato alle ore 21.00 e per la domenica alle ore 18.30.

Articolo precedenteMessaggio del Presidente Iorio per la beatificazione dell’amato Papa Wojtyla
Articolo successivoMichelangelo Manes ricomincia dalle Provinciali a Termoli 1 con Democrazia Cristiana