Un momento dello spettacolo
TERMOLI _ Ieri sera, 21 gennaio, in Galleria Civica è stato presentato con successo lo spettacolo teatrale LA NEMICA, allestito dalla Compagnia LALTROTHEATRO di Ugo Ciarfeo. Lo spettacolo racconta della sofferenza di una donna, la “Nemica” , madre di due figli, uno adottivo (Roberto) con diritto all’eredità e l’altro legittimo (Gastone) .

Nemica poichè, per un giuramento fatto al marito morente, toglie l’ eredità al figlio legittimo per darla a quello adottivo; cosa della quale si pente, si odia per questo, riversando il suo odio personale su Roberto. Una bella intepretazione degli attori de LALTROTHEATRO, a cominciare da Elisa Amoruso, calata perfettamente nel personaggio di Anna; Alessandro Riccobene e Maurizio Cicchetti (Roberto e Gastone), giovani attori in progressiva ascesa; e poi Pina Bucci, Silvia Caia, Daniela Pipoli, Luciano Musacchio, Giovanni Mellone e Stefano Scaramuzzo tutti votati con grande impegno e bravura a costruire uno spettacolo di grande emotività ed effetto.

Alla fine dello spettacolo Ugo Ciarfeo ha intrettenuto col pubblico un dibattito sullo spettacolo, stimolando osservazioni e critiche sul mondo del teatro e, in particolare, sul personaggio di Anna, una donna protagonista di un dramma moderno. Stasera, sabato 22 si replica alle ore 21.00 e domenica 23 gennaio, terzo ed ultimo spettacolo alle ore 18.00.

Articolo precedentePiano Rete scolastica, parla la Macchiarola: “Vanificato lavoro Provincia”
Articolo successivoIl problema Trialometani è definitivamente risolto?