TERMOLI _ Le elevate temperature di oggi, già preannunciate da giorni dai metereologi italiani, stanno mettendo a dura prova la popolazione del Basso Molise. La colonnina di mercurio che oggi ha superato i 35 gradi nelle ore di punta ha creato disagi a non finire soprattutto tra gli anziani ed i bambini. Il caldo è stato all’origine di numerosi incendi lungo la costa molisana. Le fiamme oggi sono divampate a Campomarino ed a Ururi. Due grossi incendi che hanno impegnato i Vigili del Fuoco di Termoli per gran parte della giornata.

La squadra Boschiva dei pompieri non ha avuto tregua. Numerosi gli interventi anche della Protezione civile. Il caldo ha determinato anche malori. In tanti si sono riversati nel pronto soccorso del San Timoteo dove il personale il servizio non ha avuto un minuto di tregua. La maggior parte degli utenti chiede i servizi del pronto soccorso mentre l’ambulatorio dei codici bianchi non sembra aver risolto i problemi della divisione d’emergenza.

Era stato istituito con delibera dell’Asrem per dare “ossigeno” al Pronto Soccorso ed invece si è rivelato un problema per gli stessi pazienti costretti a fare la fila due volte in quanto i medici dell’ambulatorio non avendo la disponibilità di infermieri ed attrezzature devono rinviare i malati all’emergenza.

Articolo precedenteMiss Italia approda a Civitanova del Sannio. 4 bellezze vincono fascia
Articolo successivoEmozioni ed applausi per la sfilata di abiti da sposa delle donne di San Giacomo