myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

Cantieri Navali

Presenteremo richiesta di incontro urgente alla Regione Molise per scongiurare il licenziamento dei 49 lavoratori dei Cantieri Navali di Termoli i cui amministratori hanno aperto la procedura di mobilità lo scorso 14 gennaio. E’ quanto hanno dichiarato i sindacati metalmeccanici oggi pomeriggio a conclusione di una riunione sulla situazione in cui versa l’azienda cantieristica termolese.
“Una volta in mobilità, gl operai andranno incontro al licenziamento e noi cercheremo di impedirlo chiedendo ancora una volta all’Assessorato regionale al lavoro un altro periodo di cassa integrazione in deroga _ ha dichiarato Michele Di Biase della Fiom-Cgil _, l’unico strumento in questo momento in grado di scongiurare la chiusura dell’azienda”.
Versa in “acque” sempre più difficili l’azienda situata sulla banchina di nord-est del porto di Termoli finita da alcuni anni in una grave crisi finanziaria dalla quale non è ancora riuscita a riprendersi.
“Oggi abbiamo iniziato a discutere della grave situazione ma chiederemo un ulteriore incontro tra tutte le organizzazioni sindacali, lavoratori e Regioni per trovare anche in questa occasione una soluzione che tuteli i dipendenti. All’azienda crediamo vada data ancora una chance” ha concluso Di Biase.
Articolo precedenteNessuna autopsia per l’uomo morto a Castelmauro
Articolo successivoStudenti termolesi sconcertati dalla nuova Circolare del Ministero. “Dobbiamo indicare la nostra razza e l’etnia. Ma non siamo animali”

3 Commenti

  1. Sognando Termoli
    Ho sognato che tutto il porto di Termoli fosse un porto Turistico.
    Ho sognato che la zona industriale era una zona Artigianale a servizio delle attività cantieristiche di riporto e dei servizi turistici, e l’attuale zona Artigianale una zona adibita alle strutture sportive.
    Ho sognato un lungomare attivo e reattivo al mercato turistico, dove la sera ci siano dei locali aperti.
    Mi sono svegliato, sono stato giù al porto, poi al lungomare e poi …
    mi sono accorto che era stato solo un bel sogno.

  2. x dream city
    BUON GIORNOOOOOO!!!!!!!!
    Cos’hai mangiato ieri sera? Peperoni????hihihihi!!!STò SCHERZANDO!!non ti offendere!!! hai avuto anke un bel sogno 😀
    io spero solo ke riescono a risolvere la situazione il prima possibile…non sono gli operai ad andare in mobilità, ma sono delle famiglie con figli a carico che si ritroveranno a pagare bollette tasse debiti e cibo senza soldi…..mentre in via sannitica si litiga per le poltrone…..!!!!!!