Cantieri Navali

Presenteremo richiesta di incontro urgente alla Regione Molise per scongiurare il licenziamento dei 49 lavoratori dei Cantieri Navali di Termoli i cui amministratori hanno aperto la procedura di mobilità lo scorso 14 gennaio. E’ quanto hanno dichiarato i sindacati metalmeccanici oggi pomeriggio a conclusione di una riunione sulla situazione in cui versa l’azienda cantieristica termolese.
“Una volta in mobilità, gl operai andranno incontro al licenziamento e noi cercheremo di impedirlo chiedendo ancora una volta all’Assessorato regionale al lavoro un altro periodo di cassa integrazione in deroga _ ha dichiarato Michele Di Biase della Fiom-Cgil _, l’unico strumento in questo momento in grado di scongiurare la chiusura dell’azienda”.
Versa in “acque” sempre più difficili l’azienda situata sulla banchina di nord-est del porto di Termoli finita da alcuni anni in una grave crisi finanziaria dalla quale non è ancora riuscita a riprendersi.
“Oggi abbiamo iniziato a discutere della grave situazione ma chiederemo un ulteriore incontro tra tutte le organizzazioni sindacali, lavoratori e Regioni per trovare anche in questa occasione una soluzione che tuteli i dipendenti. All’azienda crediamo vada data ancora una chance” ha concluso Di Biase.
Articolo precedenteNessuna autopsia per l’uomo morto a Castelmauro
Articolo successivoStudenti termolesi sconcertati dalla nuova Circolare del Ministero. “Dobbiamo indicare la nostra razza e l’etnia. Ma non siamo animali”

3 Commenti

  1. Sognando Termoli
    Ho sognato che tutto il porto di Termoli fosse un porto Turistico.
    Ho sognato che la zona industriale era una zona Artigianale a servizio delle attività cantieristiche di riporto e dei servizi turistici, e l’attuale zona Artigianale una zona adibita alle strutture sportive.
    Ho sognato un lungomare attivo e reattivo al mercato turistico, dove la sera ci siano dei locali aperti.
    Mi sono svegliato, sono stato giù al porto, poi al lungomare e poi …
    mi sono accorto che era stato solo un bel sogno.

  2. x dream city
    BUON GIORNOOOOOO!!!!!!!!
    Cos’hai mangiato ieri sera? Peperoni????hihihihi!!!STò SCHERZANDO!!non ti offendere!!! hai avuto anke un bel sogno 😀
    io spero solo ke riescono a risolvere la situazione il prima possibile…non sono gli operai ad andare in mobilità, ma sono delle famiglie con figli a carico che si ritroveranno a pagare bollette tasse debiti e cibo senza soldi…..mentre in via sannitica si litiga per le poltrone…..!!!!!!