Elviracena

TERMOLI – Cena di solidarietà il prossimo 15 giugno a Termoli a sostegno dei progetti di Suor Elvira Tutolo, la missionaria di Termoli nella Repubblica Centroafricana. La religiosa quest’anno è stata insignita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dell’alta onorificenza di Commendatore della Repubblica.

Suor Elvira parteciperà alla cena che si svolgerà presso il ristorante La Gondola di Termoli. L’iniziativa è organizzata da Angela Rizzacasa del gruppo di preghiera di Padre Pio. La suora termolese ha realizzato a Berberati, dove vive ed opera da oltre 18 anni, un villaggio per il recupero dei bambini e ragazzi tolti dalle bande armate. Per i bambini soldato della Repubblica Centroafricana c’è una nuova opportunità, una nuova vita grazie a Suor Elvira riuscita a costituire una Ong, la Kizito a cui partecipano molte famiglie del luogo che accolgono nella loro casa i giovani tolti dai gruppi armati.

Un lavoro lungo e difficile quello portato avanti dalla missionaria che ha appena compiuto 70 anni. Nonostante la sua età non si arrende e tornerà in Africa tra i suoi ragazzi che segue personalmente ogni giorno.

Articolo precedentePd perde le elezioni a Termoli, Antonio Sciandra si dimette
Articolo successivoElezioni Termoli, Digos: «Nessuna indagine in corso sul voto»