Il seggio di Piazza Monumento
Il seggio di Piazza Monumento
TERMOLI _ Ballottagio al cardiopalmo a Termoli. L’ansia è alta tra i due “sfidanti”: Antonio Di Brino per il Centro destra e Filippo Monaco per il centro sinistra. Il primo  ha ottenuto il 45,25 per cento delle preferenze totalizzando 9.709 voti al primo turno mentre Filippo Monaco per il centro sinsitra ha raggiunto il 26,75 per cento pari a 5.740 preferenze
Domani e lunedì oltre un milione di italiani è di nuovo chiamato alle urne in 41 centri italiani per i ballottaggi delle Comunali.   Riflettori puntati soprattutto sui 4 capoluoghi di Provincia che andranno al voto: Macerata, Mantova, Matera e Vibo Valentia. Ma anche altrove non mancano sfide curiose.

I seggi saranno aperti domenica dalle 8 alle 22 e lunedì dalle 7 alle 15, poi scatterà il riscontro sulle affluenze e subito dopo lo scrutinio. Può votare anche chi non lo ha fatto al primo turno, il 28 e 29 marzo.

A Termoli è tutto pronto per la riapertura dei seggi. Gli elettori totali sono 27.503, di cui 13.386 uomini e 14.117 donne. Sono 29 le sezioni. I residenti sono in fibrillazione anche se la percentuale dei votanti al secondo turno è solitamente più bassa. Entrambi i candidati hanno invitato i cittadini a recarsi a votare ed a non annullare il voto.

Articolo precedenteIl 12 aprile Consiglio comunale a Casacalenda. 10 i punti all’ordine del giorno
Articolo successivoBallottaggio Termoli. Urne chiuse con il 64,08% dei votanti