Di Brino al mercato di via Inghilterra
TERMOLI _ I commercianti ittici non potranno vendere il pesce nel mercato di via Inghilterra. La decisione è scaturita dal sopralluogo degli ispettori di igiene dell’Asrem nell’area mercatale. Di conseguenza oggi il Comune di Termoli ha emesso un’ordinanza di divieto cautelativo di commercializzazione di alimenti deperibili: prodotti ittici, prodotti lattiero caseari, prodotti ortofrutticoli nella zona adibita ad area mercatale di via Inghilterra.

Con nota del 21 marzo 2013, il Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione e il Servizio Igiene degli Alimenti di Origine Animale della locale A.S.Re.M. comunicavano al Settore Ambiente del Comune l’avvenuta constatazione, durante il sopralluogo effettuato nella medesima data, delle attrezzature idonee per la vendita di alimenti deperibili previste dall’Ordinanza del Ministero della Salute (“Requisiti igienico-sanitari per il commercio dei prodotti alimentari sulle aree pubbliche”), presso l’area adibita a mercato sita in via Inghilterra nel Comune di Termoli.

Con tale comunicazione si chiedeva al Sindaco di Termoli di emanare urgentemente un provvedimento che vietasse la commercializzazione di alimenti deperibili (prodotti ittici, prodotti lattiero caseari, ortofrutticoli) nell’area mercatale di via Inghilterra, onde evitare possibili ripercussioni sulla salute pubblica.

Pertanto, considerato che il sindaco Di Brino ha emanato l’ordinanza n. 83 per il divieto cautelativo di commercializzazione di alimenti deperibili (prodotti ittici, prodotti lattiero caseari, prodotti ortofrutticoli) nella zona adibita ad area mercatale di via Inghilterra, e che dal presente divieto sono esclusi gli operatori provvisti di “negozi mobili” o “banchi temporanei” regolarmente registrati ai sensi dell’art. 6 del Regolamento CE n. 852/2004 del 29.04.2004, il primo cittadino ha inteso convocare un’apposita conferenza stampa sull’argomento per domani, mercoledì 27 marzo, alle ore 11, presso la sala Consiliare del municipio.

Articolo precedenteCosib:2mila euro a seduta a settimana per il direttivo.Si scatena la polemica
Articolo successivoConsiglio di Stato dà ok ad appalto piscina comunale. Termoli nuoto non la spunta

3 Commenti

  1. per favore fateci vivere,di questo passo chiuderemo anche Termoli.c’è un’oscura azione distruttiva che sta distruggendo la nostra città. si è perso il senso della moderazione.Mercatino,nucleo industriale,ospedale,indagini pervasive asrem bassomolise…..e come se si fosse attivata una reazione a catena che nasce dall’odio e che distruggerà tutto il bassomolise.
    CITTADINI,POLITICI SVEGLIA E RIPONIAMO L’ASCIA DI GUERRA CHE STA DISTRUGGENDOCI.PACE E MODERAZIONE A TUTTI

  2. Il giorno del ringraziamento
    E ve l’avevo detto che dopo la spaparacchiata di Germinario e Di Giandomenico avrebbero chiuso il mercato. Ora organizziamo il giorno del ringraziamento per Luciano e Remo, per loro tacchino ripieno di protagonismo.