Di Brino al mercato di via Inghilterra
TERMOLI _ L’Amministrazione comunale, su iniziativa dell’assessore al Commercio Vincenzo Ferrazzano, con determina dirigenziale n. 392 del 12.03.2012, ha approvato il bando e la relativa domanda per l’assegnazione dei posteggi liberi o temporaneamente non occupati (spuntisti) per i mercati del corrente anno.

Nel comune di Termoli i posteggi liberi o temporaneamente non occupati dai titolari delle relative concessioni sono assegnati giornalmente, durante il periodo di non utilizzazione da parte dei titolari, ai soggetti legittimati a esercitare il commercio su aree pubbliche che vantino il più alto numero di presenze effettive nel mercato di cui trattasi.

Sono considerati posteggi liberi quelli non assegnati ad alcun operatore; per quanto concerne quelli temporaneamente non occupati ci si riferisce a quelli per i quali l’operatore titolare del posteggio non è presente nell’ora d’inizio delle vendite. L’assegnazione dei posteggi liberi o temporaneamente non occupati è effettuata giornalmente sulla base dei criteri previsti dal bando. Le aree e i giorni deputati alla vendita sono indicati come di seguito:
• Mercato rionale di via F.lli Brigida (tutti i giorni) – settore alimentare e prodotti agricoli – orario: 08.00- 14.00;
• Mercato rionale di via Inghilterra (tutti i giorni) – settore alimentare e prodotti agricoli – orario: 08.00- 14.00;
• Mercato settimanale del martedì (martedì di ogni settimana) – settore non alimentare – orario: 08.00- 14.00;
• Mercato mensile (1° sabato di ogni mese) – settore alimentare e non alimentare – orario: 08.00- 14.00. 

Al fine di consentire la pulizia e la riapertura del traffico cittadino, l’area mercatale dovrà essere sgombrata entro le ore 14.30. I titolari di autorizzazione per il commercio su aree pubbliche che intendono partecipare alle operazioni devono presentare o far pervenire al servizio Protocollo generale del comune apposita domanda per l’inserimento nella graduatoria relativa all’assegnazione dei posteggi liberi o temporaneamente non occupati; per le domande pervenute a mezzo postale farà fede la data di spedizione.

Articolo precedenteStampa romana avvia provvedimento disciplinare su Cdr Rai 1
Articolo successivo“Lirics and reality” a Termoli per Giornata mondiale della poesia