pcTERMOLI – Comune di Termoli: il nuovo gestionale informatico è al centro di polemiche e malumori da parte dei dipendenti. Gli impiegati da diversi mesi sono alle prese con problemi, disservizi ed impossibilità di espletare il proprio lavoro a causa del macato corretto funzionamento del nuovo gestionale informatico.
L’Amministrazione Sbrocca aveva deciso di cambiare il servizio informatico interno del Municipio con lo scopo, sembra, di migliorare una serie di attività ma di fatto, così non è stato.

La società di Campobasso a cui è stato affidato il nuovo appalto non sembra sia riuscita ancora a risolvere una serie di problemi tecnici che bloccano quotidianamente il lavoro dei dipendenti i quali oltre a ridurre la loro attività spesso e volentieri sono impossibilitati a procedere con le pratiche.

La situazione si trascina da molti mesi e, considerando che l’attuale appalto costa all’amministrazione termolese, per i primi anni, il doppio del passato, il problema non è irrilevante. Anzi, rappresenta un “nodo” che il Comune dovrà affrontare entro breve tempo visto che aveva auspicato un risparmio che, di fatto, non c’è stato e non ci sarà.
Articolo precedentePeppa Pig a Termoli per raccogliere fondi a sostegno di missionarie del Centro Africa
Articolo successivoZuccherificio, sindacati convocati da Ministero dopo protesta a Roma. De Simone (Fai-Cisl): passo in avanti