Video del consiglio comunale.
La nuova Giunta del Comune di TermoliTERMOLI _ Ufficializzata la nuova Giunta comunale di Termoli anche se non è ancora al completo. Lo ha fatto nel tardo pomeriggio di oggi il Sindaco Antonio Di Brino ad inizio del Consiglio comunale “fiume” che vede in discussione 14 punti all’ordine del giorno. Confermate tutte le anticipazioni di myNews.it.

Entra nell’esecutivo Fernanda De Guglielmo, capogruppo del Pdl che seguirà le Politiche Sociali, istruzione e risorse umane, Vincenzo Sabella, segretario cittadino dell’Udeur di Portocannone ha la delega ai Lavori Pubblici e produzione civile al posto di Luigi Turdò. Cambio di delega per Ennio De Felice che ha ottenuto il Bilancio e Finanza e Michele Cocomazzi a cui è andata la Cultura, Spettacolo, Turismo, Famiglia e rapporti con l’università. Confermati Luigi Mario Leone all’Ambiente, Verde pubblico e decoro urbano, Vincenzo Ferrazzano: vice sindaco, programmazione, attività produttive, demanio, mercato ittico, viabilità e trasporti. Inoltre sono state assegnate delle deleghe anche a dei consiglieri: lo sport a Stefano Perricone, il Patrimonio a Francesco Di Giovine e la Portualità ad Agostino De Fenza.

L’urbanistica resta nelle mani del Sindaco Di Brino a seguito del rifiuto dell’avvocato Antonio De Michele troppo impegnato nella sua attività di penalista non solo in Molise ma anche a Roma. Entro qualche giorno il primo cittadino dovrà definire anche tale questione. Ma le novità non finiscono quì.

Francesco Rinaldi
Francesco Rinaldi
Il primo cittadino ha effettuato un mini-rimpasto anche tra i dirigenti comunali. Il genero, Daniele Di Vito, dirigente dell’urbanistica è stato spostato al Servizio Legale dell’ente mentre il neo dirigente all’Urbanistica è Alfredo Dalla Torre. Per quanto riguarda il Consiglio comunale, l’uscita di Fernanda De Guglielmo ha determinato la surroga della stessa con Francesco Rinaldi del Pdl, primo dei non eletti.

Il Consiglio comunale è poi proseguito con l’approvazione a maggioranza dei primi 5 punti all’ordine del giorno: variazione d’urgenza del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario, variazione di assestamento generale del bilancio di previsione e affidamento e gestione Terminal Bus e Parco comunale. Rinviato alla discussione della Giunta comunale la variante al Piano regolatore generale, cessione area pubblica alla famiglia Tundo.

Per quanto concerne il punto più “caldo” della lottizzazione Andreoli inerente la realizzazione di numerosi palazzi nell’area di lottizzazione sotto il quartiere Difesa Grande, verso la S.s. 87, è stata rinviata in commissione.

Gli altri 9 punti all’ordine del giorno ovvero le mozioni inerente la sosta con disco orario, monitoraggio e controllo dell’aria a Difesa Grande, l’intitolazione dello stadio, risparmio energetico ed impianti fotovoltaici, settimana europea per la riduzione dei rifiuti, contributi associazioni culturali sportive, turistiche sociali e l’Odg sulla Fiat, sono state rinviate alla prossima assise comunale.

Articolo precedenteMonaco invita Di Brino a rispondere su questione Garim
Articolo successivoMichele Iorio ha convocato per il 5 dicembre il primo Consiglio regionale

5 Commenti

  1. Assessori venuti da fuori….
    Nel presentare il nuovo assessore imposto dalla solita lottizzazione il Sindaco ha precisato ” nato a Termoli” ma non ha aggiunto, per completezza di informazione doverosa nei confronti dei suoi elettori, “residente da sempre a Portocannone”.