ROMA _ La Deputata del Pdl Molise Sabrina De Camillis in qualità di componente della Consulta Pdl nazionale del Lavoro presieduta dal segretario Angelino Alfano è al lavoro insieme agli altri componenti per presentare proposte fattive per la modifica dell’attuale disegno di legge sul lavoro predisposto dal Governo Monti. Nel corso della riunione svoltasi nella giornata di ieri, gli esponenti della Consulta hanno approfondito il disegno di legge con il quale non sono concordi con particolare riferimento alla flessibilità in entrata e agli ammortizzatori sociali.

Nella seduta di oggi della Consulta nazionale Pdl del lavoro hanno partecipato i rappresentanti di Confindustria, della Rete Imprese Italia, Confcooperative, Confagricoltura, Coldiretti, Cia, Abi ed Ania. La Consulta si sta confrontando con parti sociali e datoriali, associazioni ed esponenti politici in vista della presentazione di emendamenti al provvedimento del Governo. “L’intento è quello di elaborare una serie di proposte affinchè venga predisposta una Riforma utile al mercato del lavoro _ ha spiegato il Deputato Sabrina De Camillis _. L’attuale proposta di legge danneggia il Mercato del lavoro in quanto potrebbe determinare un aumento consistente della disoccupazione.

Per elaborare una riforma di tale levatura servono più dati rispetto a quelli attualmente forniti dal Governo che, pur essendo tecnico, non ha dato contenuti esaustivi per cui la proposta va profondamente semplificata e snellita, in particolare nella parte che riguarda la flessibilità in entrata e gli ammortizzatori sociali. Questa partita di riordino va affrontata insieme ad iniziative vere di sviluppo che consentano la ripresa produttiva e quindi la creazione di nuova occupazione”.

“Non c’è mercato del lavoro che regga se non mettiamo in campo una vera strategia di ripresa economica del paese _ ha concluso la De Camillis _. Se non si creano le condizioni di competitività per le nostre imprese, queste non saranno in grado di assumere con nessun tipo di contratto di lavoro”.

Articolo precedentePiano Opere Pubbliche: chi tra Vitagliano e Travaglini prende in giro i cittadini?
Articolo successivoLa NetEnergy replica: società in crescita. “Prima amministratori guadagnavano di più”