TERMOLI _ Domani, venerdì 18 gennaio, alle ore 11:00, nella sala Consiliare del municipio, il sindaco di Termoli Antonio Di Brino, unitamente all’avvocato Vincenzo Iacovino, illustrerà in conferenza stampa le ragioni di carattere giuridico dell’atto di diffida stragiudiziale che il Comune di Termoli intende presentare nei confronti del commissario alla Sanità Filippo Basso, del Ministero della Salute, del Mef (Ministero dell’Economia e delle Finanze) e della Presidenza del Consiglio dei Ministri in merito alla proposta riguardante il Piano Sanitario Regionale.

Di Brino si era già espresso contro la proposta di Basso annunciando un ricorso al Tar. Ora, con il legale Iacovino, dichiara battaglia al documento che penalizza fortemente il San Timoteo.

Articolo precedentePolitiche, l’Idv candida Nagni e Caterina a Camera e Senato
Articolo successivoBadante rumena arrestata da Mobile dopo fuga in Romania. Uccise Cammisa

39 Commenti

  1. RIMETTIAMO LE POSIZIONI ORGANIZZATIVE ! per la cura dei malati affetti da ” sindrome da deprivazione” altrimenti a qualcuno potrebbe venire in mente di fare ricorso con i soldi pubblici anche al tribunale dell’Aia.

  2. e se domani
    E se domani io non potessi rivedere te?
    mettiamo il caso che ti sentissi stanco di me
    quello che basta all’altra gente non mi darà nemmeno l’ombra della perduta felicità
    e se domani, e sottolineo se all’improvviso perdessi te avrei perduto il mondo intero, non solo te

  3. BASSO CONTRO BASSO! con i nostri soldi: gli è data facoltà. cittadini perchè non facciamo una class action contro coloro che hanno “distrutto ” la sanità all’ospedale e al distretto di termoli?
    – “COMITATO” PER IL LIBERO VOTO AL DISTRETTO E ALL’OSPEDALE DI TERMOLI-

  4. Ma dove stava Di Brino quando la sanita’ del basso molise veniva distrutta? dove stava Di Brino quando tutto il potere in materia sanitaria si spostava verso Isernia? ma dove stava Di Brino quando una politica scellerata poneva al centro dell’attenzione e delle prebende il personale amministrativo, facendo diventare impiegati quelli che erano nati infermieri? Di Brino stava nellla pezza del formaggio, ecco dove stava!! puo’ chiamare tutti gli avvocati che vuole per fare diffide, facendosi spiegare prima di tutto il senso delle diffide, ma poi la facesse indirizzare contro la pezza del formaggio di cui era ed e’ organico.

  5. il comitato è virtuale – apolitico e serve solo a sensibilizzare sull’argomento : voto libero.
    votate a destra,a sinistra, al centro,grillo ….. come ognuno decide. sembra una ovvietà ma sono convinto che nella sanità,e non solo del bassomolise, non è una ovvietà.

  6. dovete essere più concreti e convergere tutti su un candidato presidente che ASSOLUTAMENTE non deve essere di destra e non del centro che qui sta con la destra(nel gratta e vinci!) altrimenti si ripristina la situazione antecedente e rimettono le posizioni organizzative che organizzano il voto. Fiducia a Massimo Romano

  7. Nella sanita voto libero ??? Non scherziamo ….
    Chiedetevi come hanno fatto a prenedere tanti voti Ferrazzano, De Guglielmo e company !!!
    sindaco (volutamente con la s minuscola) dimettiti, non sei in grado di governare

  8. gradirei un parere di Mastrogino
    PREMESSO CHE IL SIG. MASTROGINO E’ UNA PERSONA CHE STIMO PERCHE’ EQUILIBRATA,SAGGIA E PREPARATA NEI SUOI INTERVENTI, GRADIREI UN SUO PARERE SULLE CONSEGUENZE PER LA SALUTE DEI CITTADINI BASSOMOLISANI A CAUSA DI QUESTO PIANO SANITARIO REGIONALE REDATTO DAL COMMISSARIO BASSO E SUL COMPORTAMENTO DELLA NOSTRA CLASSE POLITICA A RIGUARDO ( O SE QUESTA POTEVA EVITARE E IN QUALE MODO QUESTO TANTO VITUPERATO PSR).POI UN GIUDIZIO SUL PIANO OPERATIVO DEL NOSTRO GOVERNO CITTADINO E SUL PRIMO CITTADINO . GRAZIE .

  9. x giovanni termolese attento
    A differenza di tanti altri ritengo che per dare pareri attendibili sul piano sanitario regionale redatto dal Commissario Basso bisogna inanzitutto leggere ( e rileggere) attentamente il documento di cui trattasi. In secondo luogo bisognerebbe:
    – “masticare” un po’ di sanità;
    – conoscere bene l’attuale organizzazione sanitaria;
    – verificare l’esistenza di reparti “doppioni”, o di “eccellenza” o “in sofferenza” per motivi vari;
    – accertare le reali esigenze del territorio;
    – esaminare tutte le casistiche e i dati relativi ai fenomeni patologici principali;
    – valutare attentamente numeri e tipologie intervento necessari per le esigenze dei molisani;
    – disporre di dati certi relativi al bacino di utenza dei vari presidi/ospedali dislocati sul territorio..
    Personalmente non ritengo di poter esprimere giudizi senza cognizioni di fatto come fanno tanti altri (specie i nostri “politici” che parlano o sparlano pro o contro a secondo dell’appartenenza politica).
    Sicuramente esiste un problema di spesa che deve essere contenuta e i primi immediati interventi sono la lotta agli sprechi, la revisione dell’organigramma con il riordino degli incarichi da dirigenti sia per i medici che per gli amministrativi, il recupero del personale “imboscato”, la riduzione delle consulenze, il controllo degli appalti……. c’è tanto da fare!
    Per quanto riguarda il piano operativo del nostro governo cittadino ed il primo cittadino il giudizio più concreto lo daranno i cittadini alle prossime elezioni comunali.

  10. deficit sanitario
    ma non si potrebbe ridurre lo stipendio ai primari, ai f.f. primari che hanno incarichi politici ecc? ma chi l’ha detto che i buoni politici son tutti medici??? dal presidente della regione, al sindaco di campomarino ecc ecc ecc…. basta, non se ne può più!

  11. x sedicente mastro gino all’anagrafe : ignoto.
    mastrogino qualunquista? e cos’è uno che detta consigli senza avere conoscenze di merito da lei esplicitato in premessa? mi consenta…lei è ilo solito qualunquista ignoto che forse non ha nemmeno il fegato di parlare mettendoci la faccia e la cosa mi convince che quelli come voi sono i più pericolosi ,criticoni ,disfattisti e privi di idee proprie. gente di massa….ed ogni tanto faccia finta di nopn essere giudice di tutto.umiltà,umiltà,umiltà,umiltà,……. ossequi

  12. abbia rispetto per il Sig.re Mastro Gino
    Sig.. Zaratustra non so chi sia Lei che si cela dietro tale pseudonome , probabilmente Lei( al contrario del Sig. Mastro Gino) ha un fegato così grosso tale da nascondere la sua faccia ignota; abbia più rispetto del Sig. Mastro Gino che mi sembra una persona perbene, garbata , saggia e che non ha alcuna pretesa di erigersi a giudice di tutto, ma certo non può esimersi di dare consigli, specie se richiesti come nel caso sopra dal termolese Giovanni, in quanto non commette alcun sacrilegio ma anzi dimostra oltre ad una buona dose di umiltà( ammettendo di non conoscere bene l’attuale organizzazione sanitaria del Molise ) una pacatezza e duttilità nel linguaggio.Pertanto La esorto ad essere Lei più umile nel dare giudizi aspri sulle persone e in questo caso sul Sig. Mastro Gino che merita senz’altro più rispetto .

  13. per rispondere a dire basta
    infatti romano è il meglio, ironicamente, te lo sei scelto nel mazzo. tra poco usciranno delle verità che ti faranno vedere il gladiatore con occhi diversi. nel pd non ci sono invasioni barbariche, sono tutti nuovi tranne petraroia e tutti puliti. vatti a leggere la lista e non ci sono nemmeno candidature di gente che da destra è passata a sinistra e comunque se anche così fosse dovresti dirci perchè se questo succede per le liste di romano (vedi d’ambrosio, ceffaratti ed altri) e per il pd no?

  14. x zaratustra
    A volte non condivido i contenuti degli interventi di Mastro Gino ma non per questo lo considero qualunquista e gli manco di rispetto. Sinceramente non mi sembra che si erge a giudice di tutto senza umiltà. E’ sbagliato, a mio avviso, contestare ed offendere una persona per i suoi pensieri che alla fine sono suoi e non necessariamente condivisibili.

  15. x mastro gino e C.
    ok. il blog è suo. mi ritiro e la lascio ai suoi adulanti seguaci . e per favore non parliamo di offese perchè manca ogni presupposto di intenzione o di fatto e per di più ad un personaggio “ignoto”. splendidi e sinceri saluti a tutti e ricordatevi che il bello del parlare in incognito è che si possono esprimere opinioni nella certezza di non farlo per motivi “personali” .orsù dunque il blog è vostro ,siatene padroni nella certezza che non sentirete la mia mancanza. ciao

  16. scritto da un qualunquista umile
    Mi sembra molto “piccato” e saccento il modo del ritiro del sig.re e/o ra Zaratrusta , ancora una volta ha perso l’occasione di interloquire in modo pacato e sereno; proprio perchè lo si fa in incognito ,soprattutto per rispetto verso gli interlocutori ignoti, sarebbe necessario, come dovrebbe effettivamente essere, usare un linguaggio moderato e non sprezzante per non cadere nell’opportunismo di trincerarsi dietro una maschera. Le consiglio quindi , lungi dall’ essere una lezione di comportamento,di essere più umile nel dialogo con con gli interlocutori ,specie se ignoti come lei, altrimenti il blog , come lei lo chiama, diventa un luogo per scaricare le proprie frustazioni.Umili e rispettosi saluti.

  17. il libero pensiero è ben altra cosa ,
    Il libero pensiero è ben altro. non quello che si manifesta trincerandosi dietro una maschera , ma quello che si esplicita mettendoci la propria faccia e assumendosi la responsabiolità di quello che si dice. TROPPO BELLO PER zARATRUSTA E SOSTENITORI ESTERNARE NASCONDENDOSI DIETRO PSEUDONOMI ED ALTRO., EVEDENTEMENTE NEL COMPORTAMENTO DI QUESTI NON C’è POSTO PER IL BOB TON.

  18. w libero pensiero
    la storia ha conosciuto altri che il solo libero pensiero possibile è stato quello proprio. In più il colmo che dei “liberi pensatori come voi” attribuiscono ad altri il proprio essere : ANONIMI ,abominevole se anonimato altrui ,mezzo di libertà se l’anonimato è usato da voi.E poi si fa la morale all’anonimato altrui. w il libero pensiero

  19. bravo libero pensiero anche a me non piacciono gli interventi anonimi della cricca di mastrogino anonimo giudice e perfetto carnefice.senza cattiveria per amor del cielo ma non sono d’accordo con il suo qualunquismo . ma comunque W tutti coloro che non la pensano come me che certamente non sono d’ìaccordo con l’iniziativa del sindaco

  20. senti chi parla
    evviva! continuate ad inneggiare al libero pensiero purchè sia ANONIMO. CONTINUATE COSI’, A PREDICARE BENE E RAZZOLARE MALE , A GIUDICARE ED OFFENDERE MASTRO GINO CHE NON SI ERGE NE’A GIUDICE ANONIMO E TANTOMENO A PERFETTO CARNEFICE ,a VEDERE SEGUACI E CRICCA DI MASTRO GINO CHIUNQUE NON LO GIUDICHI MALE MA BENSI’ LO RISPETTI COME PERSONA UMANA CHE FA SOLO DELLE CONSIDERAZIONI CON PERFETTO GARBO.INFINE CONTINUATE A DIRE CORBELLERIE STANDO SEMPRE DIETRO UNA MASCHERA , MI RACCOMANDO NON ESPONETEVI PIù DI TANTO !

  21. x sentichiparla
    l’argomento non è maSTRO GINO ma il qualunquismo che noi riteniamo venga da lui e la sua cricca rappresentato.idee scontate cotte e ricotte sempre uguali al pensiero vigente,sempre a furor di popolo. e per favore finitela,benevolmente ,con l’accusare gli altri di anonimato.qui siamo tutti anonimi.
    TANTE BELLE COSE A TUTTI I MASTROGINO ANONOMI E SENZA INUTILI RANCORI.
    p.s. questo non vuol dire che se mastrogino non scrivesse non mi dispiacerebbe.w chi la pensa diversamente da me,mi batterei per lui.

  22. ha ragione senti chi parla
    egregio serio non di pseudonimo ma spero di fatto , continua a predicare in un modo e razzolare in un altro : non mi sembra che chi la pensa diversamente da lei si batterebbe per lui , ma anzi dalle sue espressioni livorose le va contro e lo accomuna con la cricca di Mastro Gino che evidentemente non è a Lei simpatico ma è ina persona da rispettare al pari di tutti . E’ proprio il caso di finirla quì , perchè con Lei è come sbattere la testa vcontro un muro di gomma. Saluti affettuosi.

  23. caro sentichiparla lei è talmente qualunquista da pensare che ciò che è qui scritto metta in dubbio la rispettabilità di tale mastrogino. nulla a che fare con la dignità,corretteza , onestà.
    tradotto per tutti i qualunquisti all’ascolto significa :- l’uomo che si nasconde dietro lo pseudonimo di mastrogino non è minimamente messo in discussione ! ! !purtroppo ai qualunquisti e moralisti come voi bisogna dichiararlo come a dei bambini.