Antonio Di Brino
Antonio Di Brino
TERMOLI _ “C’è una Procura della Repubblica a Larino, se il dottor Greco ritiene si rechi lì a denunciare quello che sa. La nuova Amministrazione ha ricevuto un ampio e limpido consenso: noi non tradiremo il desiderio di Termoli di cambiamento rispetto alla triste pagina scritta da Greco. La Giunta, di cui vado orgoglioso, è nata esclusivamente dalla volontà democraticamente espressa dal popolo e solo ad esso noi rispondiamo.
Non certo a chi, come l’ex sindaco, non ha trovato il coraggio di sottoporsi al vaglio del giudizio elettorale e ritiene che i voti siano “puliti” solo se assegnati alla propria parte politica. Con queste dichiarazioni egli ha voluto infangare la libera e democratica scelta di una intera città, offendendo una volta ancora la dignità dei termolesi.”
Articolo precedenteL’Idv chiede a Prefetto di intervenire su Zuccherificio
Articolo successivoArresti e denunce dei Carabinieri nel fine settimana festivo

14 Commenti

  1. parla o dimettiti prima che sia troppo tardi
    Caro Di Brino, guarda che il Sindaco oltre a indossare la fascia tricolore, ha il compito di dare risposte ai cittadini, lascia stare la Magistratura, che sa fare il suo dovere, e le denunce faranno il loro corso, non preoccuparti. I cittadini ti fanno le seguenti domande, vuoi rispondere subito o se preferisci che le domande te le faccia un Magistrato? 5 Domande:
    1) La centrale nucleare si farà a Termoli o ai confini del Territorio termolese si o no?
    2) La regione Molise è stata governata bene? e se la risposta è affermativa perchè abbiamo tanti debiti?
    3) La sanita può continuare ad essere amministrata da… predatori senza scrupolo o bisogna cambiare qual’cosa? se si cosa?
    4) Cosa pensi della crisi attuale e come dovrebbe secondo te affrontarla il Molise e Termoli in particolare?
    5) Ci racconti una esperienza che ti ha segnato e ti ha fatto crescere come uomo durante la tua carriera da infermiere e da dirigente?
    Sono domande semplici che non richiedone l’intervento della Magistratura che oltretutto sicuramente si impegna di cose piu serie, che so ..es. appalti, corruzione, associazione a delinquere ecc.. ecc…. Ti saluto cordialmente Robespierre.

  2. X ROBESPIERRE
    la campagna elettorale è finita e Di Brino è stato eletto sindaco anche e soprattutto per gli innumerevoli autogoal che la giunta Greco ha fatto durante il suo mandato terminato con anticipo.
    L’intervento dell’ex sindaco ellenico ci riporta alla memoria i continui litigi cui ci hanno abituato i personaggi del centro SX.
    Basta propaganda. Aspettiamo il tempo giusto per valutare il suo operato da sindaco e poi, se lo merita, croficissiamo Di Brino. Io sarò il primo a emettere la sua condanna a morte (politica)

  3. x gigione
    La campagna elettorale è finita, e io te lo appoggio pienamente. Ora, ed è questo il senso del mio intervento è ora di dare risposte ma le risposte non arrivano perche? Iorio non parla, Vitagliano è diventato muto, Velardi si rimangia ciò che biascia, il popolo soffre, i delinquenti, i leziosi,i ladri ipocriti avidi di soldi e potere continuano indisturbati per la loro via. Stiamo precipitando a vista d’occhio, è vero che alla fine il Padreterno giudichera chi siamo e cosa abbiamo fatto, è vero che difronte a Dio siamo NUDI, e non ci sono avvocati che possano difendere la nostre miserie volutamente scelte, ma nel frattempo non è bello esasperare il popolo, perchè quando le masse si incazzano, i c… diventano amari. MEDITATE GENTE, MEDITATE|||||.

  4. segue la moda, ma non indossa bene gli abiti
    Che pertinenza ha lo sconclusionato commento unitamente alle domande che, non hanno niente a che fare, con la coerente risposta data dall’attuale sindaco di Termoli ?.
    Fortunatamente nell’emulare le famose dieci domande poste al Premier ci sono state risparmiate altri cinque sproloqui.

    (Maximilien-Marie-Isidore de Robespierre, più conosciuto come Robespierre (Arras, 6 maggio 1758 – Parigi, 28 luglio 1794), è stato un politico e rivoluzionario francese. Probabilmente è il più noto e uno dei più controversi protagonisti della Rivoluzione Francese e del Terrore)

  5. quali risposte??????
    Quali sono le risposte che il sindaco ha dato??? Io non ho sentito risposte ne da Lui ne dai suoi Mastri. Riguardo al terrore, in verità e con onesta sincerità ti invito a leggere la storia e ad informarti su chi è stato Robespierre. Il terrore è quello di chi opprime il popolo e lo istiga a diventare cattivo. Ti invito comunque a provare tu a far dare risposte da Di Brino visto che forse io non mi esprimo bene e comunque non sono all’altezza di ricevere risposte da Lorsignori. AUGURI E INFORMACI MI RACCOMANDO. Robespierre il pacifico che spera e prega di non incazzarsi MAI. Il terrore non mi appartiene e lo ripudio e lo rimando al mittende e ai suoi colleghi e amici di merenda.

  6. Con persone perennemente in conflitto con la lingua Italiana è difficile instaurare un dialogo; ancora più arduo se queste non hanno alcun rispetto della altrui persona e non tengono conto della coerenza.
    I fatti:
    1)l’ ex sindaco esprime valutazione su persona, CHE È STATA CONFERMATA A FAR PARTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DALLA CITTADINANZA DI TERMOLI (l’ ex sindaco, non ha avuto il coraggio di ricandidarsi)
    2)l’attuale sindaco da risposta coerente a illazioni dell’ EX SINDACO SFIDUCIATO.
    3)Un lettore esprime in modo molto personale valutazioni su operato amministratori regionali e pretende risposta su 5 domande senza nessuna coerenza a valutazione EX SINDACO SFIDUCIATO
    4)Altro lettore evidenzia incoerenza da parte lettore pseudo – Robespierre e cita frase testuale riportata su wikipedia
    5)Pseudo – Robespierre non capisce risposta
    6)Altro lettore saluta e rinuncia a dialogare.

  7. x COsTe-rnato un po incazzato
    In democrazia anche chi si esprime male coma me ha diritto di esprimere le proprie idee non essendo questa prerogativa di colti ma presuntuosi,arrivisti,voltagabbana,… ingordi di potere che li rende impotenti.Lasciamo stare l’ex sindaco, Di Brino dia risposta al suo sovrano,,…Che non è Iorio ma il popolo Termolese.

  8. Lei continua ad INTERPRETARE e non a leggere, pertanto, cosi facendo, non potrà mai capire quanto affermano i suoi interlocutori. Oltre questo, evidenzia nelle sue farneticanti risposte,l’assenza di rispetto e l’astio che prova nei confronti di chi non la pensa come lei.
    Nel perseverare ossessivamente a chiedere di avere riscontro, alle sue irragionevoli richieste, non riesce neanche a rendersi conto che il 57% dei votanti non si aspetta nessuna risposta dall’attuale sindaco perché gli hanno, di recente, dato piena fiducia. Le confermo che sono COsTernato per il rancore che costantemente evidenzia, mentre la pacatezza con cui ho controbattuto, senza usare i suoi termini, conferma la tranquillità con cui normalmente sono abituato a dialogare.

  9. Prima o pio dovrete rispondere
    I tromboni stonati e rompitimbani, presuntuosi come Lei e i Suoi amici politici che pensano di non dover dare risposte al popolo ….nelle sedi istituzionali, alla magistratura, alla stampa insomma a nessuno… prima o poi dovranno abbandonare la tromba e saranno trombati…indonini dove…? in PIAZZA

  10. Condivido l’intervento di Gigione.
    Caro Robespierre basta propaganda. Le elezioni sono state già fatte. Di Brino è stato scelto da una gran parte del popolo termolese che aspetta il tempo giusto per giudicare.
    I problemi legati alla regione Molise vanno valutati in vista delle prossime elezioni regionali dell’anno prossimo e non sono collegabili alle esigenze del territorio termolese (ad eccezione del nucleare sulla cui questione Di Brino è stato chiarissimo).
    Non rassegnamoci ma neanche bisogna sputare sentenze prima che trascorra il giusto tempo tecnico necessario per giudicare….Nell’attesa proviamo a capire perchè il Centro SX fa di tutto per perdere…….

  11. Caratterialmente faccio parte di quella schiera di persone che si confrontano con l’intento di apprendere, migliorare e, se necessario, modificare le proprie opinioni e/o giudizi critici.
    Dal confronto con il tizio, il cui nickname ricorda un personaggio vissuto nel periodo della rivoluzione francese, e con suoi amici, si può apprendere solo un comportamento riconducibile a cattivo gusto e senza niente di costruttivo, se non, leggere aggettivi disgustosi per chi è solo limitatamente educato. Continuare questo nauseante confronto equivale a scendere al loro stesso livello di civiltà.
    Nella vita bisogna avere carattere e coerenza, cosa che a loro manca.
    La inevitabile risposta, nella stessa falsa riga di quanto letto fino ad ora, resterà senza nessun commento, stanco di non avere un rispettoso e costruttivo confronto.
    che si continui pure nel farneticare, auguri.

  12. x COsTE
    Condivido in pieno il tuo intervento e saluto definitivamente Robespierre con il quale è inutile colloquiare perchè è ancora in campagna elettorale e non ha capito che le elezioni sono state già fatte. A mio avviso Di Brino ha vinto grazie soprattutto ai continui errori e litigi del centroSX che a quanto pare non ancora fa autocritica e bagni di umiltà necessari indispensabili per ripartire e sperare di vincere alla prossima occasione.
    Passo e chiudo.