TERMOLI _ Ancora un appuntamento importante per l’On. Remo Di Giandomenico che domani, 27 Febbraio, sarà impegnato, nella Sala dei Ritratti a Fermo, come relatore nel Convegno Nazionale di presentazione del Movimento Cristiani Liberali Laici (MCLL). I lavori, che hanno per tema “Un’etica per nuove responsabilità politiche”, vedranno la partecipazione anche della docente dell’Università di Padova Carla Xodo, del giornalista Gustavo Selva, dell’On. Francesco Zama e di don Mario Ferracuti. Il MCLL non è un partito, ma una proposta di valori che arriva da un gruppo di adulti impegnati in politica che hanno deciso di raccogliere l’istanza di tanti giovani che non si riconoscono nell’individualismo narcisistico proposto dalla moderna società, sempre più caotica e massificata.
I valori portanti del Movimento sono:  La riaffermazione di Dio, in quanto Essere totale che è fondamento di tutti gli esseri e conferisce loro significato;  Una profonda riconsiderazione antropologica dell’uomo; in questo senso va ripensato il distorto concetto dell’uomo oggetto che viene selezionato dalla politica non con la misura gratuita dell’amore ma come valore di scambio.

I giovani del Movimento Cristiano Liberale Laico, oramai presenti ed organizzati in molte città e Regioni d’Italia, per la fedeltà a questi principi si impegnano con tre giuramenti a servire la politica e non a servirsi di essa. Pertanto promettono di:
• Rimettere Dio nel circuito della vita sociale;
• Offrirsi come dono e non come merce;
Servire gli emarginati rispetto ai più fortunati. L’intervento dell’On. Remo Di Giandomenico al Convegno di Fermo è atteso con molto entusiasmo dai giovani del Movimento, perché già conoscono l’Onorevole termolese, sanno della sua lunga militanza politica e sperano di attingere alla sua esperienza così come, ovviamente, a quella degli altri illustri relatori presenti.

Matteo Cilla
Portavoce On. Remo Di Giandomenico

Articolo precedenteElezioni Termoli: Filippo Monaco risponde a Terza Pagina con un programma di iniziative
Articolo successivoL’Assemblea del Pd approva a larga maggioranza candidatura di Erminia Gatti a sindaco di Termoli