myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

CAMPOMARINO _ All’ennesimo tentativo del Sindaco di Campomarino, usando ancora una volta un giornalino locale, di gettare ombre su di me o sul mio operato da assessore, mentendo ben sapendo di mentire, dico basta. Queste continue pinocchiate di Cammilleri mi costringono ancora una volta, per l’ennesima e spero ultima volta, a dare spiegazioni circa le motivazioni che mi hanno indotto a rassegnare le dimissioni da assessore. Sono stato uno dei principali ideatori della lista “Noi Campomarino” con l’unico scopo di dare un’alternativa al paese. L’intento era quello di unire giovani e meno giovani che condividessero un progetto che andava oltre il mero interesse politico di partito o personale e dare una svolta a Campomarino. Credo di aver sempre lavorato per il bene di tutti cercando di dare risposte a tutti e mai interponendo interessi personali, lavorando per la fatidica svolta. Non ho mai pensato di essere più bravo o di sapere più di altri ma certamente ho lavorato tanto, forse tanto da diventare ingombrante, per qualcuno un problema.

Il Sindaco Cammilleri, a parer mio, non vedendo interessi direttamente riconducibili alla mia persona, ha avuto grandi difficoltà a comprendere i motivi del mio impegno, e questo suo disorientamento, dovuto probabilmente al suo modo naturale di condurre le cose, lo ha portato a vedermi come una…….. minaccia. In più occasioni ho manifestato la mia insoddisfazione nel vedere la mancanza di un serio lavoro di squadra, per lungo tempo e molto prima delle provinciali, desistendo dal dimettermi solo nella speranza che qualcosa cambiasse. Ho cercato il confronto ed il alcune occasioni anche lo scontro con il Sindaco, senza mai ottenere reazioni o impegni verso le problematiche della città. Il mio disappunto, e non solo mio, ribadito nelle poche e ridotte riunioni di maggioranza era sempre lo stesso, maggiore attenzione per una sana crescita della nostra città, che possiede tutte le qualità per emergere e superare questi periodi di grave crisi. Per credere nella propria città, per farla crescere, per esaltarne le migliori qualità bisogna conoscerla nel territorio e nelle persone, bisogna viverla, bisogna confrontarsi con le cose buone e quelle meno buone, bisogna amarla. Io, mi sono fatto da parte per rabbia verso l’egoismo e per amore verso la mia città .

Se il Sindaco Cammilleri è contento della mia “nuova collocazione” e del fatto che senza la mia ingombrante presenza “finalmente l’amministrazione è libera” , ricordo che e’ oltre un anno che gli ho liberato la scena ma a tutt’oggi, purtroppo, restiamo in attesa di vedere l’annunciato, alle mie dimissioni, rilancio di questa amministrazione. Fini ad oggi ho, abbiamo solo udito proclami ed annunci, maggiore qualità nei servizi pubblici, videosorveglianza, sviluppo del Porto turistico, grandi opere pubbliche, accordi di programmi per il bene del paese, impianti sportivi, snellimento delle procedure amministrative, nuova viabilità, raccolta differenziata, attenzione al comparto turistico, sviluppo e modernizzazione delle contrade, attività culturali, giovani e scuola, ecc. ecc. . tutte cose che pur rientravano con grande entusiasmo nel programma elettorale condiviso, cose per le quali nulla o poco si è fatto e ancor peggio nulla e poco si è programmato. Penso che il dover imporre e/o accettare scelte personalistiche, l’apporre veti su cittadini che hanno amici che la pensano diversamente, scaricare sempre le colpe sugli altri e’ oltre che ridicolo un atteggiamento che Campomarino non si merita dal suo rappresentante istituzionale.

Il mio fallimento, perché tale lo sento, è stato il partecipare alla scelta del candidato Sindaco, ero certo che la scelta fosse caduta su di un giovane soddisfatto e non bisognoso, un giovane che anche per storia familiare era destinato a fare, a rappresentare il valore e le potenzialità di Campomarino per tutti i Campomarinesi, mi sbagliavo. L’arroganza, l’infantilismo, l’egoismo, l’invidia, l’incapacità di dedicarsi e sacrificarsi per il bene comune, la mancanza di volontà nel lavorare, nel prendere decisioni per il bene di Campomarino hanno minato irrimediabilmente la fiducia e purtroppo reso vano il sogno della svolta.

Alessandro Di Labbio

44 Commenti

  1. Dal Giornalino locale: La voce di Campomarino
    Luigi Romano:
    Questa maggioranza è meno numerosa. Tre componenti sono stati allontanati o hanno deciso di allontanarsi passando in minoranza. Non pensa di navigare a vista?
    Cammilleri:
    “Innanzitutto non capisco perché lei parli di tre componenti quando invece i Consiglieri che dalla Maggioranza sono passati in Minoranza, con dichiarazioni ben precise rilasciate in Consiglio Comunale, sono due: Alessandro Di Labbio e Antonio De Laurentis, per i quali è comunque necessario fare una distinzione. Per ciò che riguarda Di Labbio sono contento di questa sua nuova collocazione; dopo aver capito il suo modo di amministrare ritengo che non possa far parte di alcun gruppo, pensa sempre di essere più bravo e saperne più degli altri. A mio parere difetta di umiltà e soprattutto sincerità. Antonio invece è diverso”[…]

  2. giornalino e cammilleri
    romano non naviga a vista naviga per se!è impreciso nel riportare i fatti e oltretutto di parte, per cui inaffidabile. e poi fare il giornalista è altro. mi ricordo all’inizio della voce, dal quale ho preso le distanze dopo l’uscita del primo numero che il romano diceva che non si voleva legare politicamente a nessuno perchè voleva essre “la voce” libera di campomarino. e meno male, … cammilleri,il suo articolo pubblicato sulla voce è pieno dell’arroganza poltica che ti distingue. di labbio a fatto bene a precisare mettendo i manifesti ovunque. basta pinocchiate è ora che te ne vai a casa senza fare più danni a questo paese. per favore abbi l’onestà politica di dimetterti. ANZI NO, CON TUTTI DEBITI CHE AVETE CONTRATTO, TUTTI I CONTRIBUTI CHE STATE DANDO IN PAESE (SOLDI PUBBLICI E NON DI TASCE VOSTRA) MEGLIO CHE GOVERNATE E FATE RENDERE MEGLIO CONTO AI CITTADINI COME CI STATE PORTANDO SUL LASTRICO.

  3. Contributi al giornalino
    Delibera di Giunta n.129 del 2 agosto 2012
    Oggetto: Concessione contributi per festa parrocchiale del 15.08.2012 e per associazioni locali di promozione turistica e culturale.
    Vista l’istanza per la concessione di un contributo, acquisita al protocollo di questo Ente al nr.3658 del 20.03.2012, da parte dell’Associazione culturale La Voce, con sede in Campomarino in via G.Di Vittorio n.32, per la produzione, stampa e distribuzione gratuita di un giornalino locale mensile, nonché per la predisposizione di un sito web indirizzato alla promozione turistica locale;
    Ritenuto di concedere di concedere all’Associazione culturale La Voce, con sede in Campomarino in via G.Di Vittorio n.32, un contributo di €.500,00 (cinquecento) a sostegno dell’iniziativa sopra evidenziata, in quanto la stessa riveste un importante interesse per la comunità locale, per il contributo qualificante con il quale concorre alla promozione della cultura e dell’informazione locale;

  4. Cicero
    Signori stiamo parlando di soli 500 euro ad un’associazione che comunque fa informazione. Il problema non sono quei 500 euro ma le migliaia di euro dati ad associazioni che non fanno nulla o che prendono contributi solo per motivi politici. Un esempio l’associazione Cliternina del consigliere Rainone quest’anno ha preso ben 7 mila Euro!! Un modo per tenersi stretto un voto di maggioranza. Per non parlare degli 11 mila euro a Vileno che con la sua squadra di forestieri sta facendo affari su affari. E sono solo due esempi eclatanti, ce ne sono tanti altri e voi vi lamentate per 500 euro al giornalino del paese?? andate a guardare le delibere.

  5. contributi e associazioni
    …. possiamo parlare dell’associazione diportisti con quasi 30.000 euro, proloco quasi 45.000, istituzione cultura (oggi centro servizi culturali, vero bancomat del comune) altri 45.000, corpo di volontariato protezione civile 60.000 euro, con campomarino ambiente all’interno per pagare i ragazzi che al lido dovevano controllare i bidoni dell’immondizia in bici, associazione padre pio di campomarino lido 500 euro, associazione pro campomarino lido 1.000 euro, associazione colle lame, bottega delle idee, kemarin, casa di snoopy, ss adriatica e la lista è lunga molto lunga……………….senza rendiocontare nulla. altro che aumentare l’imu, le spese vanno tagliate. forse è più facile usare soldi pubblici oggi per voti domani? domanda lecita.

  6. grazie
    Caro contributo ti ringrazio per avermi chiamato in causa,Mi spieghi cortesemente quali sono i miei affari che sto concludendo e mi stanno portando cosi’ tanti incassi? Saro’ lieto di poter dividere con te gli introiti, ma io non ne vedo l’ombra anzi ne vedo perdite e siccome ero quasi sicuro che mi avreste tirato in ballo,sono a spiegarti che dopo c/a un anno sono arrivato alla conclusione che visto il menefreghismo generale nello sport (in senso generale) nella nostra cittadina,la svolta che volevo portare insieme ad altre associazioni sul territorio non ha senso e credo di dopo le accuse rivoltemi di dover prendere una decisione che mi rattrista e mi lascia l’amaro in bocca. Ieri ho avuto l’onore di poter vedere quante associazioni esistono , non potete nemmeno immaginarlo vorrei solo sapere cosa fanno di concreto a parte chiedere soldi? la gestione e manutenzione del campo sportivo, il libero accesso alle altre associazioni che ne usufruiscono GRATUITAMENTE ha dei costi che devono essere coperti, come pensi caro contributo che vengano coperte? L’amministrazione contribuisce solo in parte e sono grato per questo, ma la maggior parte di dei costi deve essere coperta dalla Societa’ che senza Sponsor e senza far pagare il biglietto come deve fare? Se sei cosi Gentile da spiegarmelo te ne saro’ riconoscente. esiste un detto ( SENZA SOLDI NON SI CANTANO MESSE) Forse lei non è al corrente del progetto che vorrei portare avanti e che sicuramente avrebbe portato dei benefici alla nostra comunita’ con visibilita’ maggiore e introiti per tutti i commercianti della stessa incluso la mia attivita’ e non lo nascondo, ma i presupposti non ci sono, allora a te l’ardua decisione devo rimanere? Spiegami il perche’? attendo fiducioso una risposta.
    Vileno Lino

  7. Contributi
    Tiziano ha colto perfettamente ciò che volevo dire, siamo d’accordo. Sig. Vileno non cerchi di incantarci, l’unica frase giusta del suo commento é “Introiti per tutti compreso la mia attività”.Visto che mi chiede “l’ardua decisione” le dico: se proprio ci rimette e poverino tutto é sulle sue spalle chi glielo fa fare?? Se lo fa c’é un motivo e la frase che ho riportato l’ha smascherata.Comunque il mio discorso non era rivolto solo a lei, era in generale come dice anche il commento di Tiziano. E visti i toni non rilascerò più commenti su questo argomento. Basta.

  8. Ma scusi che costi ha la società sul campo?il verde tutti sanno che il buon Romeo provvede e gli operai del comune vedi Nino d’angelo puliscono?gas e luce li paga il comune!
    I contributi vedi commenti sopra, e allora???? Mi sa che Circeo dice bene.

  9. cicero
    CARO CICERO NON FAI ALTRO CHE CONFERMARE QUANTO DICEVO, INFATTI SEI COME TUTTI GLI ALTRI ALL’OSCURO DI TUTTO PER QUANTO RIGUARDA L ASSOCIAZIONI SPORTIVE E SOPRATTUTTO DELL’AS CAMPOMARINO 1952, INFATTI DOVREBBERO SSERE GIUNTE LE MIE AFFERMAZIONI SULLE PROBABILI DIMISSIONI CHE NON HO ANCORA DATO PER IL BENE DEI RAGAZZI DELLA SQUADRA. PROPRIO IERI SERA MI SONO INCONTRATO CON LORO E HO SPIEGATO I MOTIVI. I RAGAZZI HANNO CAPITO E SINCERAMENTE LA FRASE CHE HO DETTO NON MI HA SMASCHERATO PERCHE’ I RAGAZZI SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO E NE SONO CONTENTI ANZI LI INVITO A SCRIVERE SUL BLOG SE E’ VERO QUANTO AFFERMO OPPURE è IL FALSO.
    NON DIMENTICARE CHE OLTRE AD ESSERE UN APPASSIONATO DI SPORT, SONO ANCHE UN IMPRENDITORE, HO SEMPRE FINANZIATO GARE SPORTIVE E MANIFESTAZIONI VARIE, NON PER VOTI MA SICURAMENTE PER FARE PUBBLICITA’ ALLE MIE STRUTTURE E CERCARE DI AVERE UN RITORNO. HO FATTO QUALCOSA DI MALE ? DI ILLECITO ? DI GRAVE ? NON MI SEMBRA E NON E’ UNA GIUSTIFICA PRENDILA COME VUOI E RINGRAZIO TIZIANO PER AVER COLTO NEL SEGNO COME TU BEN DICI. MI SONO SENTITO PARTE IN CAUSA E MI SCUSO CON TUTTA LA CITTADINANZA PER LA MIA DISPONIBILITA’.
    AVVERTO SIN D’ORA TUTTE LE ASSOCIAZIONI E CATEGORIE DI NON RIVOLGERSI PIU’ ALLA MIA PERSONA PER SOVVENZIONI DI QUALSIASI NATURA SIA BENEFICHE CHE SPORTIVE PERCHE’ LA MIA DISPONIBILITA’ E TRAVISATA ED ALLORA PREFERISCO STARE NEL MIO ORTICELLO E NON CREARE DISAPPUNTI A NESSUNO. PER CHIUDERE PER IL MOMENTO LA SPECULAZIONE LA FANNO ALTRI SUL CAMPO NON CERTAMENTE LA MIA PERSONA CHE CON LA SCUOLA CALCIO ALLENA I BIMBI IN STrUTTURE DI PROPRIETA’ O IN AFFITTO DA AMICI , USANDO MEZZI PROPRI MESSI A DISPOSIZIONE ANCHE DELLA PRIMA SQUADRA E DELLE ASSOCIAZIONI CHE NE FANNO RICHIESTA SALVO DISPONIBILITA’. E QUESTO E TUTTO ADESSO TOLGO IL DISTURBO COME AVEVO GIA’ FATTO DA TEMPO E RICORDATI CICERO SE HAI LE P…E FIRMATI SE NO RIMANI UN QUAQUARAQUA COME TANTI IN QUESTO PAESE PERCHE’ SEI SUCCUBE E TEMI RIPERCUSSIONI POLITICHE .CIAO BELLO E FATTI VIVO ANCORA NON VORREI SENTIRE LA TUA MANCANZA…

  10. caro romeo
    IL CONTRIBUTO ERA RIFERITO ALL’ANNO 2011/2012 E NON SI E’ VISTO NESSUN ROMEO E NESSUN OPERAIO DEL COMUNE DURANTE LA PASSATA STAGIONE, IN QUELLA CORRENTE E ANCHE NELLA PASSATA STAGIONE IL CAMPO ERA E DOVEVA ESSERE CURATO IN TOTO DAL COMUNE IN QUANTO NON C’E AD OGGI NESSUN DOCUMENTO CHE ATTESTA CHE LA SOCIETA’ AS CAMPOMARINO ABBIA IN CONCESSIONE L’IMPIANTO. PASSO E CHIUDO CMQ LE SPESE DI GESTIONE TRA ISCRIZIONI AL CAMPIONATO E MANTENIMENTO CAMPO SUPERANO I 16.000 EURO TUTTI REGISTRATI E HA VOSTRA DISPOSIZIONE. A FRONTE DI 11.000 EROGATI NE MANCANO ANCORA 5000 LI DATE VOI? CICERO E COMPANY ? SIETE SOLO DEI QUAQUARAQUA E NON VALETE NEMMENO UN CENTESIMO BUCATO SAPETE CHE VI DICO VISTO CHE SI GUADAGNA TANTO VI CEDO VOLENTIERI LA SQUADRA E I LAUTI GUADAGNI.

  11. Amministrazione …
    Questa amministrazione si rivela sempre più inconcludente ed incapace di dare una svolta amministrativa e politica alla cittadina di Campomarino! Ma il sindaco cammilleri si rende conto di cosa significhi fare il sindaco a Campomarino? Non basta fare a stento l’ordinaria amministrazione! Ci vuole DI PIU’!! Perchè Campomarino ha bisogno di sviluppo, di programmazione e di idee per il futuro!!! Con una sparuta maggioranza che si regge per opera dello Spirito Santo, con una compagine che più insignificante non si può (ma ve li vedete la Occhionero, Norante, Di Giulio-Rainone assessori? A me al solo pensiero viene da ridere e nel contempo da piangere!! Eppure sono loro gli assessori a Campomarino!!!) cosa pensa di fare Cammilleri? Come pensa di arrivare a giugno 2014?
    P.S. Gli accordi di programma e tutte le opere pubbliche consequenziali dove sono finiti??? E la politica di incentivare il turismo al lido dov’è finita? I turisti al lido già ci vengono malvolentieri, ora con l’IMU sulle seconde case alle stelle ci mandano veramente…, svendono le case e si trasferiscono a S.Salvo e Vasto, dove li le amministrazioni sono più intelligenti e capaci de quella di Campomarino!!! Cammilleri e Co. per favore: GO HOME PLEASE!!!

  12. Basta
    Ma basta! questo Vileno stà sempre a lamentarsi! Come é stato scritto ci sono tante altre associazioni che hanno le stesse spese sue e vanno avanti senza lagnarsi e con contributi comunali di gran lunga inferiori!! Ha ragione Cicero e fa bene a dire di non commentare più perché Vileno sà solo offendere!
    Dice di non avere la gestione ma parla di spese sostenute per mantenimento campo e gestione campo! Si contraddice!! C’é sotto qualcosa, tutti gli altri prendono meno contributi di lui e vanno avanti! Si facesse da parte così poverino non soffre più visto che sembra un martire che si sacrifica per tutti. E’ buono solo a prendere i soldi NOSTRI dal comune per le sue iscrizioni e per pagare i suoi giocatori e allenatori forestieri (parlano le delibere). PS. ho già detto in altri commenti vecchi che vuole divertirsio con le sue associazioni o squadra (e vale per TUTTI) si diverta con i soldi suoi non della collettività.

  13. As Campomarino
    Mi sento chiamato in causa dopo aver letto i commenti del signor Basta,che in primis dovrebbe firmarsi, e di seguito prima di esprimersi contro la società, dovrebbe informarsi meglio sulla situazione sportiva del paese e tralasciare le chiacchiere e fantasie di piazza. Noi non ci divertiamo con i soldi di nessuno, perchè per quanto mi riguarda di liquidità non ce nè, siamo tutti o quasi,ragazzi di Campomarino, il signor Vileno lo dovremmo solo ringraziare per la sua disponibilità e la voglia che ci trasmette. Le possso garantire che con i progetti che aveva in mente,Campomarino ne avrebbe guadagnato di visibilità e di prestigio.Purtroppo nel nostro paese regna l’ invidia,ancora non si riesce a capire che per crescere c’è bisogno di una mano da tutti e soprattutto di nuove idee innovative(mi riferisco a tutto in generale). Sembra che a nessuno interessi lo sport.Le associazioni di tipo sportivo sono delle opportunità che vengono date ai più, e meno giovani, per fare attività fisica. Tornando al discorso di Vileno, le posso assicurare che è una persona di cuore che durante il periodo estivo dà lavoro a molti ragazzi. Le garantisco che avere l’As Campomarino induce ad avere solo spese, non porta a fare business, nessuno si è arricchito facendo il presidente quì. Visto che ci sono, invito tutti coloro che avessero voglia di avvicinarsi alla squadra e che hanno passione per il calcio campomarinese a farsi avanti, LE PORTE SONO APERTE A TUTTI E NON IMPLICA VERSARE SOMME DI DENARO. Imparate ad apprezzare e rispettare le persone che cercano di impegnarsi per far crescere il paese e cercate di contribuire.

  14. Invidia
    Chissà perchè non sono sorpreso di tutti questi attacchi diretti al signor Vileno; come detto da Crovella Gesualdo, nel nostro paese vige l’invidia su chi si espone e cerca di fare qualcosa. Questa è Campomarino, ci si lava le mani sulle questioni e poi si parla male di chi si espone. Essendo una persona corretta e che non ha nulla da nascondere, IO FIRMO IL MIO COMMENTO. Voglio dire innanzitutto che potete stare tranquilli che la gestione dell’AS CAMPOMARINO non porta alcun beneficio nello stato in cui è ora. Ci sono documenti che testimoniano tutte le uscite per la gestione, attrezzature,iscrizione, mezzi di trasporto (è stato acquistato un furgone), custode e quant’altro. Oltretutto da buoni campomarinesi quale siete (siamo) si fanno solo chiacchiere. Dove vedete una squadra di forestieri? Dove? Se solo vi avvicinereste alla realtà del VOSTRO PAESE invece di stare seduti e sparlare, scoprireste che nella rosa dell’AS Campomarino 1952 su 25 calciatori solo 4 sono forestieri, di cui due sono di San Martino in Pensilis, e uno di termoli (che gioca a Campomarino da 10 anni). Sapete solo parlare dietro il pc, senza firmarsi per paura che qualcuno scopra il vostro nome, o perchè forse non si è in grado di rispondere delle proprie parole/azioni. Chiunque abbia interesse, o voglia spiegazioni, venisse la domenica allo stadio e avrà tutte le delucidazioni possibili.
    P.S. ALLE PROSSIME ELEZIONI IMPARATE A VOTARE PERSONE “VERGINI”, CHE NON HANNO INTERESSI, CHE NON SONO IMMISCHIATI NELLA FECCIA POLITICA ODIERNA; CI VOGLIONO PERSONE NUOVE!

  15. per mario belpulsi
    be dopo la figura di ieri di uno dei vostri tesserati che voleva picchiare un tifoso dovreste lasciare a persone più educate e civili, che dal punto di vista civile ed educativo sappino tenere alto il nome di Campomarino. Il mio commento non riguarda il calcio come spero avrai capito, ma l’educazione e la civiltà.
    Poi sicuramente se il sig. Vileno abbandona (così come continua a scrivere) spero ci siano persone (e sicuramente ci sono) che non faranno fare queste figure a Campomarino. Per le prox elezioni credo che tu faresti bene a non candidarti visto il tuo largo consenso……..

  16. per osservatore
    Caro osservatore, non so ha cosa ti stai riferendo, cmq le persone che vengono allo stadio sono pregate di NON offendere chi scende in campo per tenere alto il nome di Campomarino, se eri presente spero che non appartieni alla massa di gente che viene gratis a criticare su tutto e tutti a prescindere dal gioco. in campo e nelle panchine abbiamo sentito di tutto e di piu’ e non penso che una squadra che gioca in casa meriti le offese gratuite ricevute Sabato. ONDE EVITARE CHE ACCADANO ALTRE SITUAZIONI INCRESCIOSE PER accedere allo stadio dalla prossima partita bisogna avere la tessera del sostenitore dell “AS CAMPOMARINO 1952” PER INFORMAZIONI ascampomarino1952@gmail.com oppure 335372943.
    DIMENTICAVO SE CI SONO PERSONE,VISTO CHE CI SONO COME DICI, BEN VENGANO IN SOCIETA’ SARO’ CONTENTO DI RICEVERLE E DI CEDERE IL POSTO DI PRESIDENTE FACENDOMI DA PARTE. TI INVITO A ESPORTI CARO OSSERVATORE TI ASPETTO.

  17. per osservatore
    se non vi piace vileno fatevi avanti…se avete il coraggio..ma tanto non lo aveteeeeee…siete solo capaci a denigrare l’operato degli altri…e come diceva un vecchio film..venghino lor signori…venghino..ricordate che se vileno molla campomarino non avrà piu una squadra..salutoni

  18. CARO OSSERVATORE
    “Per le prox elezioni credo che tu faresti bene a non candidarti visto il tuo largo consenso..”
    Con questa uscita fuori luogo,lei si è data una bella risp da solo al perchè le cose vanno male nel nostro paese.Ecco il classico esempio di campomarinese medio, che non si espone e nasconde la sua identità dietro un pc per paura di avere un confronto.Caro OSSERVATORE,io almeno ci ho provato,mi sono esposto,ma purtroppo non è colpa mia se persone come lei preferiscono votare le stesse persone che da anni sono alla gest.comunale(direttamente E INDIRETTAM)solo perchè promettono posti di lavoro,e dopo 2mesi interinali li mandano a casa;perchè amici di amici o addirittura perchè qualche suo antenato era stato un buon sindaco.Purtroppo non posso abbassarmi al suo liv e alle sue battute,non so chi è lei!Ma so che quando decisi di candidarmi,lo feci perchè volevo dare una ventata di freschezza a… gente come lei ha votato!Dal sig.Catena che Dio solo sa i suoi mandati quanto siano stati negativi alla cerchia che c’è oggi.Perchè non si mette lei in politica e vediamo quanti consensi riceve?Io i miei onesti 30voti li ho presi,significa che in 30hanno creduto in me.In lei quanti hanno creduto?ZERO,perchè fegato di esporsi per la COSA PUBBLICA(se non sa il signif. di politica)lei non ne ha;infatti si nasconde con nickname anche sul Pc.Lei è il marcio di campomarino,se pensa di avere delle idee migliori di chi governa un comune,una squadra o un’associazione,cacci gli attributi e li proponga.Per quanto riguarda l’AS CAMPOMARINO,io ero a contatto con la squadra che c’era con la dirigenza precedente e con quella del def Mangifesta,dove miei compagni già giocavano.Posso dirle che se quelle vecchie dirigenze avessero messo metà dell’impegno profuso da Vileno,ora il CAMPOMATINO MILITAVA IN SERIE D.E lo dico perchè ci sono testimonianze di ex giocatori che vedevano sparire soldi,che si vedevano richiamati dentro uffici pubblici(come il centro della polizia municipale, elencandone 1,dove io pago le tasse non per parlare ad una squadra)per fare “riunioni tattiche”e chiacchiere da ciarlatani di piazza.Perlomeno qui ora non ci sono dirigenti che rubano i soldi ai ragazzi,nessuno fa propaganda politica quando NON PUO'(secondo la legge),e il campo sportivo è stato abbellito, visto che sembrava un lager.Ha visto i murales?la recinzione metallica che stanno mettendo?ha visto i palloni nuovi?il Pullman nuovo?quando mai l’AS CAMPOMARINO ha avuto un furgone?le divise nuove?i rimborsi e i premi ai ragazzi? Io la prego, nel caso lei veramente conosce qualcuno che possa fare di meglio,x il bene del paese lo presenti a tutti,a meno che non sia un gelosone che ora non è piu nella lista dei dirigenti!Ma sono sicuro che rimarrà dietro al suo pc a parlare male di VILENO, DEL SINDACO, DEL PAPA, DI BERLUSCONI, DELLE TASSE DI MONTI,DEL MUTUO E MAGARI DEL SUO LAVORO SOTTOPAGATO.ATTENDO UNA SUA RISPOSTA MIO CARO CAMPOMARINESE MEDIO, VISTA L’INDISPONIBILITA’ DEL SUO NOME.

  19. per osservatore
    sei uno che osserva male e poco, forse ti servono occhiali con lenti vere e non false. non mi intendo di calcio ma credo che vileno e i suoi ragazzi facciano bene. finalemnte via il magna magna degli anni passati e viava la passione vera. si passione vera come quella che mario ha messo quando si è candidato, in una lista giovane, senza sponsor di assessori e politici marci, una lista che non è scesa a compromessi. tu però osservatore non l’hai votata perchè sei legato ai vecchi moduli (visto che parliamo anche di calcio) ma sappi che il percorso iniziato con le comunali prosegue. noi ci crediamo e prima o poi arriverà il momento in cui dimostreremo che campomarino può essere migliore senza per forza pagare il dazio agli imbroglioni e a chi usa ca COSA PUBBLICA per se stessi.

  20. Risposta a Belpulsi
    Hai toccato tre argomenti
    1 Politica: Io non mi sono mai candidato e non mi candiderò mai per non mischiarmi a gente che non mi piace(ce ne erano anche nella tua lista). Poi chiedi al tuo presidente chi ha votato e fatto votare e lamentati con lui se ci ritroviamo questi amministratori. Ma poi proprio voi non dovreste lamentarvi visto che siete l’associazione che dal comune ha preso il contributo economico più alto di tutti (almeno un pò di palloni e un pulmino avete potuto comprarlo a differenza di associazioni di volontariato che non c’entrano con il calcio e non possono permettersi mezzi di trasporto, ma sempre con i soldi nostri cioé di tutti.)
    2 Calcio: Non conosco la situazione delle gestioni precedenti dell’as campomarino come te nei particolari ma evito di parlare di gente che é morta e dovresti farlo anche tu. E poi il campomarino non é mai stato così in basso con le precedenti gestioni se non per brevi periodi. Parli dell’impegno di Vileno ma parliamo anche dell’impegno di tutte le altre associazioni (e ripeto non parlo solo di calcio) che prendono un decimo dei soldi che prendete voi dal comune, se li prendono, e non stanno sempre a lagnarsi come voi.Per quanto riguarda le partite il sabato preferisco andarmi a vedere la Kemarin e la domenica la Cliternina o l’Adriatica visto che non intendo darvi altri soldi (oltre a quelli nostri dei contributi) per la tessera di cui parla Vileno.Quindi mi permetto di darvi un consiglio che non accetterete: basta a lamentarvi e rompere, c’é chi fa e ha fatto più di voi senza prendere i soldi che prendete voi!! Il problema nasce tutto da li: siete i più avvantaggiati e vi lamentate contro tutto e tutti! Ci sarà un motivo se ce l’hanno tutti con voi e non con gli altri (ad es la Cliternina o la Kemarin). Smettetela di divertirvi con i soldi nostri e imparate dagli altri (l’esempio é sempre quello delle altre associazioni) e soprattuto datevi una calmata ed evitate le polemiche.

  21. sservatore
    allora non dovresti andare nemmeno a vedere la cliternina perchè di contributi comunali (cioè soldi nostri) ne ha presi molti ma molti di più e ora con l’idea del fotovoltaico ne prenderà ancora di più visto che il comune (cammilleri) ha deciso di fare un centro polifunzionale a madonna grande per oltre 100.000 euro, se bastano. sai come vanno queste cose, prima dicono 100 per poi arrivare a 1.000 (un pò come il palazzetto di campomarino, che è ancora chiuso). prima di parlare informati. vileno ha votato questa amministrazione e ora si pente come i coccodrilli che piangono dopo avere mangiato i figli. sta di fatto che campomarino non sa riconoscere chi gli vuole bene e chi invece pensa solo a se stesso e gli fa male.

  22. Frederik ho perso un pò di tempo a riguardarmi tutte le delibere e devo dire che hai ragione sulla cliternina. Almeno però loro non fanno cinema e varietà ed hanno il pudore di star zitti. E poi li é più politica la cosa visto il ruolo di Rainone. Comunque concordo con il tuo commento.

  23. Non per aumentare le polemiche che sono già troppe, ma sui contributi l’Osservatore ha ragione. Basta dare un’occhiata alle delibere per capire. Guardate, fatevi due conti e giudicate. E’ innegabile che chi prende di più é Vileno (poco più di Rainone con la Cliternina e moltissimo più di tutti gli altri) e su questo argomento é stato già detto tanto ma non cambierà mai nulla finché ci saranno questi amministratori. Il centro polifunzionale a Nuova Cliternia é un altro errore madornale e spreco di soldi che siamo costretti a sopportare.

  24. per osservatore
    OSSERVATORE BELPULSI HA RAGIONE! LE SOCIETA COME CLITERNINA E CAMPOMARINO NON PRENDONO DI PIU DI QUELLO CHE PRENDONO ALTRE SOCIETA CALCISTICHE NEGLI ALTRI PAESI. ALLA CLITERNINA NESSUNO DICE NIENTE XKE INFONDO LORO NON SONO DI CAMPOMARINO, NON SI SENTONO DI CAMPOMARINO, SI SENTONO CAMPOMARINESI SOLO PER I CONTRIBUTI! VOI DITE MALE ALL’AS CAMPOMARINO, MA NON è VERO CHE NON è MAI STATA COSI IN BASSO! HA DISPUTATO SECONDA CATEGORIA PER DUE ANNI, CON GENTE DI FUORI. ADESSO FA UNA ONESTA PRIMA CATEGORIA, A RIDOSSO DEI PLAYOFF, CON TUTTI RAGAZZETTI DEL PAESE. VILENO PRENDE MENO DI RAINONE, MA NEL FRATTEMPO MANTIENE ANCHE LO STADIO, MENTRE DA QUELLO CHE SI SA L’ADRIATICA AD ESEMPIO NON SPENDE UN SOLDO PER IL MANTENIMENTO STADIO. PURTROPPO IL PROBLEMA NON E LA SQUADRA, MA LA FACILITA CON CUI SI POSSANO ACCEDERE A QUESTI CONTRIBUTI, DALLE NOSTRE TASCHE. A ME MI STAREBBE BENE CHE SI DIANO 8 9MILA EURO ALLA SQUADRA, SE FA CRESCERE SPORTIVAMENTE NOSTRI RAGAZZI, SIANO DEL PAESE E ACCRESCA IL NOME DI CAMPOMARINO. OSSERVATORE COMUNQUE è VERO, SEI TU IL SOLITO LAMENTONE CHE PARLA MALE DI VILENO, DEL SINDACO E DI TUTTI QUANTI! SE SAI FARE DI MEGLIO VIENI TU

  25. per storico
    lo stadio lo mantiene il Comune! Chiedi a Romeo chi taglia l’erba! Nessuno ha la gestione, datemi la delibera che dica il contrario!E scrivo quello che vedo (compreso operai del comune che “curano” il campo), e vedo che l’unica associazione che gestisce strutture, e anche in modo egregio, è la Kemarin che prende un quarto dei contributi che prendono altri.Saluti e viva lo sport!

  26. per amministriamo ole
    si è vero ma oltre al contributo del comune la kemarin incassa anche i soldi delle squadre che giocano sui campetti e per ogni partita min 40 € e allora chi incassa di piu’? chi la paga la luce l’acqua e il gas hai campetti chi sa risponda grazie per equita e non per altro

  27. A casa!
    Comunque, Cammilleri a casa per favore!! E non pensare di ricandidarti! Se la prima volta la gente non ti conosceva e ti ha votato sull’onda emozionale di tuo padre, oggi ti conosce molto bene e sa che fare il sindaco non fa proprio per te!!

  28. campo sportivo
    2 cose:
    1) sono d’accordo con Lina, lasciamo in pace il padre,
    2) cosa fa Romeo? cura il campo e taglia l’erba? hai detto solo 1/10 di quello che fa per il suo tornaconto e senza che qualcuno lo contesta. questa è la cosa più assurda di questa amministrazione. Cammilleri non tene sei accorto? oppure fai finta di non sapere niente? a casa!!!