CAMPOBASSO _ “In un momento di grande difficoltà e di notevole e vivace dibattito politico nella Regione Molise sugli inopportuni pali eolici off-shore a Termoli e l’eolico nel Molise, nonché su un’eventuale installazione di una centrale nucleare sempre a Termoli, mi preme sottolineare la mia richiesta al presidente delle Giunta Regionale del Molise sen. Michele Iorio, perché una volta per tutte affronti di petto e con la dovuta superbia, la risoluzione di un problema che grava su quella miriade di automobilisti che quotidianamente a centinaia e centinaia, per raggiungere Campobasso per motivi di lavoro sono obbligati ad attraversare la famigerata bretella del “Ingotte”, l’odiosa e scomoda strada che da decenni non trova una via di risoluzione”.  
E’ quanto chiede Lorenzo Lommano della Lega Sannita al Presidente Iorio. Nessuno di noi, ha continuato Lommano, dubita sulla determinazione e sulle capacità del Presidente Iorio a risolvere i problemi che stanno a cuore ai cittadini molisani, per cui il nostro invito è che Iorio si sbracci le maniche della camicia, chiami i tecnici dell’Anas e ridia la fiducia alle tantissime persone che per l’interruzione del ponte crollato, molto spesso e di frequente debbono accollarsi un’interminabile fila che a volte non bastano venti minuti per meno di un chilometro.

Sono certo, ha ancora detto Lommano, che il Presidente Iorio così come anche su nostro suggerimento ha aperto con la Gelmini una varco in favore dei precari della scuola, anche per il viadotto del Ingotte riuscirà a trovare in tempi brevi la soluzione per un problema particolarmente serio che ormai si trascina da moltissimi anni. Adesso, ha concluso Lommano, considerato che non ci è riuscito Di Pietro, è giunto il momento di passare dalle parole ai fatti.

Articolo precedentePremio “Italia a tavola 2009” al Comune di Termoli per servizio mensa nelle scuole. Lo ha ritiriato Assessore Russo
Articolo successivoAd Ottobre la demolizione del viadotto Foce dell’Angelo