myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

CASACALENDA _ Si terrà domani, 26 marzo, il Campionato Nazionale di Potatura dell’olivo allevato a vaso policonico che assegnerà l’ambito premio “Forbici d’Oro” (che Molise ha conquistato nel 2008 e nel 2009 con Di Tommaso e Ricci). Saranno sei i molisani a difendere i colori regionali nella kermesse che si terrà in località Monte Sixeri in provincia di Alghero: il vincitore della rassegna regionale Giovanni Vizzarri (che ha vinto anche questanno il titolo regionale dopo quello del 2010 che lo aveva portato ad aggiudicarsi il terzo posto della passata edizione a Montopoli di Sabina), Ettore Di Lena (anche lui finalista nella rassegna nazionale del 2010), Franco Campitelli, Mario Montagano e dagli studenti dellIstituto tecnico Agrario di Larino Pasquale Di Lena e Giuseppe Mentore.

Proprio la presenza di due studenti della scuola frentana sarà il motivo di vanto per la comitiva molisana visto che la prima volta che succede una cosa del genere. La comitiva molisana organizzata dallArsiam Larino Ufficio olivicoltura di Larino, partita questa mattina per la Sardegna. Nel pomeriggio a Monte Sixeri ci sarà il convegno dal titolo Origine dellolio tipico variet o territorio?, presso il Centro Congressi Quarta Sayal di Alghero.

In occasione del convegno verrà allestita in anteprima la 8° Rassegna Nazionale degli oli monovarietali (circa 350 oli pervenuti). Domani, sabato 26 marzo avrà luogo la gara di potatura, presso l’Azienda Nure della famiglia Monti, località Monte Sixeri Alghero. Si sfideranno 60 concorrenti provenienti da tutta Italia, selezionati sulla base dei concorsi regionali tenuti nelle regioni Marche, Sardegna, Abruzzo, Lazio, Umbria, Molise, Emilia Romagna, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e sulla base di curriculum, per le altre regioni.

Articolo precedenteSenatrice Finocchiaro “battezza” candidatura Fanelli a Presidente Provincia per Pd
Articolo successivoPreleva contanti da carta di credito non sua, pregiudicato denunciato dai Carabinieri