TERMOLI – Domani, giovedì 28 maggio 2009, alle ore 11.00, nella Sala Consiliare del Municipio, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione dei risultati del progetto di educazione ambientale “Butta con la testa!”, ideato dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Termoli in collaborazione con l’Ufficio Innovazione e realizzato dalla Cooperativa ERICA di Alba (Cuneo) in collaborazione con la Fondazione Jacovitti e con il contributo del CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi) per promuovere nelle scuole il nuovo servizio di raccolta differenziata “porta a porta”.
Alla conferenza stampa di domani mattina parteciperanno:
 Emanuela Lattanzi, Assessore all’Ambiente del Comune di Termoli;
 Alessandro Cane, Cooperativa ERICA.  gli alunni delle classi I “A” della Scuola Media “O. Bernacchia”, IV “A” della Scuola Elementare “Principe di Piemonte” e V “D” della Scuola Elementare di Via Stati Uniti.

Numerose le iniziative messe in atto, dal settembre 2008 a oggi, nelle scuole di Termoli: dalla formazione dei docenti a laboratori didattici nelle scuole, dalla “Fiera del Baratto” alla realizzazione di un filmato istituzionale, oltre ai diari-agenda con i personaggi del fumettista termolese Benito Jacovitti distribuiti in oltre duemila copie all’inizio dell’anno scolastico (contenenti inserti di approfondimento, un centalogo dei rifiuti, curiosità e specifiche sul nuovo servizio).

Gli interventi in aula hanno coinvolto direttamente 37 classi delle scuole primaria (elementari) e secondaria di primo grado (medie) del territorio termolese, per un totale di oltre 700 alunni, con più di 50 insegnanti formati tramite appositi corsi di aggiornamento e approfondimento, propedeutici all’intervento in aula. Il progetto “Butta con la testa” rientra nella più ampia campagna di comunicazione sul nuovo servizio di raccolta differenziata promosso dal Comune di Termoli.

Articolo precedenteCelebrato presso il santuario di “Santa Maria del Monte” il tradizionale incontro con le Forze di Polizia
Articolo successivoATLETICASCUOLA: risultati della competizione atletica dei duecento studenti delle medie