I dipendenti dell’ufficio postale: “Tutto è durato pochi secondi ma la paura è stata tanta perchè avevano una pistola“.

L’ufficio postale di Difesa Grande

TERMOLI _ E’ caccia aperta ai due rapinatori che intorno alle 14.30 di oggi hanno rapinato l’ufficio postale di Difesa Grande di Termoli. Posti di blocco sono stati predisposti a Termoli e lungo la costa molisana da parte di Polizia e Carabinieri. I due rapinatori, con il casco integrale in testa e pistola in mano, sono entrati all’improvviso all’interno dell’ufficio postale di Difesa Grande scatenando il panico tra i dipendenti in servizio ed alcuni clienti che si trovavano in fila allo sportello. Gli utenti sono stati fatti allungare per terra mentre gli operatori, dietro la minaccia dell’arma, sono stati “paralizzati”. Ammonta a 15 mila euro circa il “bottino” prelevato dalla cassaforte. Arraffato il denaro, i due sono fuggiti con uno scooterone.

Immediato l’allarme a Polizia e Carabinieri che sono intervenuti in pochi minuti. Le Forze dell’ordine hanno fatto scattare posti di blocco dappertutto sia a Termoli, sia sulle principali arterie stradali della costa molisana tra cui l’Autostrada A/14. Le ricerche sono tuttora in corso.

“E’ stata una questione di pochi secondi _ hanno detto i dipendenti delle Poste della filiale di Difesa Grande _. In quel momento c’erano alcuni clienti che sono stati fatti allungare sul pavimento. Uno dei malviventi aveva una pistola in mano per cui la paura c’è stata ed anche tanta. Per fortuna non ci sono stati gesti violenti dei rapinatori che hanno preso i soldi e sono fuggiti”. La direttrice della filiale è ricorsa alle cure dei medici del Pronto soccorso di Termoli in quanto colta da malore per la tensione e paura accumulata durante la rapina.  

Articolo precedentePartecipazione Cittadina minaccia di uscire dalla maggioranza Comunale
Articolo successivoRaccolta differenziata: i Vigili urbani contestano a bar mancata differenziazione umido.