CAMPOMARINO _ A seguito dei recenti sviluppi politici che hanno visto dapprima la creazione, anche in Campomarino, del movimento Sinistra e Libertà, e successivamente la netta presa di posizione da parte dei Comunisti Italiani in merito alla necessità di sostenere uno schieramento di centro sinistra che raccolga tutte quelle forze che si riconoscono in un comune percorso politico e programmatico, le segreterie unitarie del locale Circolo del Partito Democratico, dei Comunisti Italiani e del movimento Sinistra e Libertà esprimono vivo apprezzamento per il raggiunto accordo intorno alla formazione di una lista unitaria di centro sinistra che scenderà in campo, nel prossimo appuntamento elettorale del 6 e 7 Giugno , con la denominazione CAMPOMARINO DEMOCRATICA con il Dott. Vito D’Aprile quale candidato sindaco.

La coalizione vedrà la presenza, accanto ai candidati dei singoli partiti e movimenti, anche di esponenti della società civile e dell’associazionismo che si trovano attorno al programma elettorale ed allo schieramento di centro sinistra. Questa nuova coalizione si pone, nel panorama politico locale, quale unica forza di rinnovamento in contrapposizione al centro destra ed a quelle liste o iniziative che, sotto le mentite spoglie di un apparente rinnovamento, ripropongono personaggi e gruppi di interesse che gia in passato hanno segnato la vita politica della nostra cittadina.

La lista CAMPOMARINO DEMOCRATICA nasce da una condivisione di un programma amministrativo dettagliato, nato dal confronto con la popolazione, le associazioni e gli operatori economici locali, sulla base di un reale rinnovamento della locale classe dirigente e si propone come forza di governo basata su competenza e legalità, ed in questo auspichiamo l’avvicinamento di tutte quelle forze politiche e sociali, in particolare Rifondazione Comunista, che si riconoscono in questo progetto, sicuramente sfidante ma necessario per la nostra cittadina.

Decisivo al raggiungimento di questo risultato unitario è stato l’impegno profuso dalle segreterie locali dei partiti con un particolare ringraziamento al segretario territoriale del PD ing. Antonella Occhionero, dei socialisti sig Matteo D’Errico, del consigliere regionale Mauro Natalini e dell’Assessore Occhionero oltre che di tutti coloro che, a vari livelli, hanno fatto si che questo progetto potesse prendere forma. Nei prossimi giorni, partiranno tutta una serie di iniziative sul territorio atte a sensibilizzare l’opinione pubblica ed a coinvolgerla per il successo dell’unica coalizione di centro sinistra presente in questa tornata elettorale.

                                                                                   I segretari cittadini di Partito Democratico e Comunisti Italiani
                                                                                                   Il coordinatore cittadino di Sinistra e libertà

Articolo precedenteI Runners di Termoli all’Ecomaratona dei Marsi ed alla Maratona d’Europa a Trieste
Articolo successivoSulla sanità in Molise, il Senatore Astore chiede commissariamento urgente

12 Commenti

  1. FINALMENTE
    E speriamo che anche RIFONDAZIONE COMUNISTA capisca che per il bene di CAMPOMARINO e per non regalare il comune alla DESTRA e piu’ opportuno che tutto il centrosinistra si riunisca sotto un solo SIMBOLO…

  2. rifondazione
    Che ci vuoi fare, c’e’ gente che nasce perdente ed e’ contenta di restarlo per tutta la vita…e quelli di RIFONDAZIONE lo sono…..Pensa che fanno lista da soli per riuscire a non andare nemmeno all’opposizione in modo da poter stare in piazza a dire male a tutti……

  3. IDV E PRC DOVE SONO?
    Scusate ma come il centro sinistra si ricompatta????
    Rifondazione corre da sola, l’Italia dei valori sta con Cammilleri…
    mah non ci si capisce più niente! A proposito, anche gli assessori e consiglieri uscenti (DI SINISTRA) appoggiano Cammilleri, pare che al posto loro candideranno fratelli e parenti.

  4. La lista CAMPOMARINO DEMOCRATICA
    Io sono un elettore di centro sinistra. Debbo dire che sono molto deluso dall’operato della Signora … Vedendo la lista che mi dovrebbe rappresentare, vedo che non mi rappresenta perniente! Più che una lista di candidati, mi sembra una lista riempitiva. Non mi pare che si sia andati alla ricerca di persone impegnate nella Società Civile. I nominativi sono una serie di persone, presumo brave persone, ma nessuna con un grande seguito. Non vedo nomi da 180 voti, dove le due liste antagoniste ne hanno parecchi! Praticamente con noi non è rimasto nessuno! E anche gente come CIRELLI, DI GIAMMARTINO e VENTRUDO (quasi 600 voti insieme alle scorse amministrative) per come sono stati trattati dalla ..e dal Dott. D’APRILE, non voteranno e non faranno votare certo la nostra lista!! Così si è distrutto un Partito ed una tradizione politica!

  5. Buoni come il Pane
    Mi auguro per tutti noi che la gente capisca che è fin troppo facile accasarsi con .. svendendosi pur di continuare a fare.. Nel 2004 dicevamo che non riscontravamo nessuna differenza tra le altre 3 coalizioni e purtroppo i fatti ci hanno dato che…… AVEVAMO RAGIONE!!! Oggi assistiamo a transumanze oscene di gente senza dignità che a mio avviso dovrebbe cambiare paese e non casacca: Guardate le liste , riflettete, poi giudicate: Andare da soli è coerenza, onestà di pensiero e d’azione.

  6. POVERACCI
    Il PDCI dopo tanti tavoli è rtornato alla base.Forse perchè non ha trovato nessun posto nelle altre liste? Occhio al PDCI , Vito. Loro non fanno politica ma fanno speculazione(vedi il loro candidato alla provincia che sta con un’amministrazione di centro destra essendo uno di sinistra).Per questo ,io essendo di sinistra è vedendo le liste di sinistra e centrosinistra,darò il mio voto a sinistra cioè RIFODAZIONE COMUNISTA…………asta sempre la vista compagni

  7. …scusate ma è gente al quanto incompetente e che della politica e sopratutto della gestione di un comune non ne sanno un bel NIENTE,cosa centrano loro ma chi gli permette di candidarsi ci vuole gente di un certo livello…