myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

Per Danilo Leva le primarie rappresentano uno strumento importante in quanto si permetterà ai cittadini di scegliere il candidato sindaco di Centro sinistra

TERMOLI _ Elezioni Termoli: il Pd prosegue sulla strada delle Primarie. La conferma è giunta nel tardo pomeriggio di ieri dallo stesso segretario del partito di centro sinistra Danilo Leva il quale a conclusione della riunione della segreteria regionale ha sottolineato l’importanza di tale strumento con il quale: “i termolesi potranno scegliere direttamente il proprio candidato sindaco. E non è poco”. Leva, dunque, dopo aver discusso con gli esponenti della segreteria regionale ed aver incassato il secondo “si” arrivato dallo schieramento di Democrazia e Libertà che vede come coordinatore in Molise Mauro Natalini, ha annunciato di rimettere la decisione alla direzione regionale del Pd convocata per oggi. In questi ultimi due giorni si è attesa l’adesione o meno dei Socialisti del Molise, di Rifondazione Comunista e di un altro schieramento della coalizione.

Al “leader” dell’Italia dei Valori Antonio Di Pietro che nel corso di una recente conferenza stampa a Termoli ha confermato pieno appoggio e fiducia all’ex sindaco Vincenzo Greco e di non voler, di conseguenza, dare seguito alle primarie di coalizione, sottolieando che il Pd in Molise non esiste, Leva risponde per le rime. Senza mezzi termini ribatte a Di Pietro invitandolo a fare battaglia contro il centro destra e non contro il centro sinistra.

Di Pietro non si sta rendendo conto di continuare a sbagliare. Noi perseguiamo la strada delle Primarie che a nostro avviso è uno strumento democratico con il quale i cittadini avranno modo di decidere chi dovrà rappresentarli in campagna elettorale“.

Intanto continuano anche gli incontri tra gli altri ex consiglieri di maggioranza dove c’è un gran fermento. Alcuni sono rimasti vicini all’ex Sindaco Greco mentre altri sembrano indirizzati a restare nel Partito Democratico mentre altri si sono presentati al Convegno di Campomarino di Costruire Democrazia.

Nel centro destra, invece, la situazione politica sembra ormai definita anche se l’Udc non ha ancora sciolto i dubbi circa l’appoggio o meno al Pdl ed all’eventuale candidato sindaco che scaturirà dal confronto politico e territoriale aperto dal Presidente della Regione Michele Iorio.

Articolo precedenteAncora una vittoria per i “Guerrieri della Luce”
Articolo successivoViolenza di gruppo a Campomarino: fissata per il 10 febbraio udienza in Corte di Cassazione