LARINO _ La prima Commissione consiliare regionale, presieduta dal consigliere, Antonino Molinaro, ha approvato la proposta di legge presentata come primo firmatario dal consigliere regionale di Progetto Molise, Nicola Eugenio Romagnuolo e relativa ai benefici per le popolazioni del Basso Molise che non hanno potuto utilizzare l’acqua potabile nel periodo delle feste del Natale a causa dei valori non a norma. Viva soddisfazione è stata espressa dal consigliere Romagnuolo: “Il presidente Molinaro e l’intera Commissione hanno mostrato una grande sensibilità rispetto a una proposta di legge che vuole andare incontro alle esigenze dei cittadini e in particolare delle fasce più deboli che hanno subìto diversi disagi a fine dicembre.

Si tratta di una risposta forte da parte della Regione Molise che ora dovrà esaminare in Consiglio il testo che da subito ho presentato a seguito delle numerose segnalazioni e richieste dei cittadini. Sono fiducioso che la legge, migliorata nel suo insieme, potrà essere approvata presto e in via definitiva da tutti i consiglieri.

Sono questi gli impegni e le azioni necessari per aiutare le popolazioni del Basso Molise evitando inutili polemiche e strumentalizzazioni”.

In dettaglio, la proposta di legge presentata come primo firmatario da Nico Romagnuolo prevedeva l’esonero dal pagamento degli importi relativi all’ultimo bimestre di fornitura di acqua potabile nei Comuni di Termoli, Portocannone, San Martino in Pensilis, Larino, Ururi, Campomarino, Guglionesi, Petacciato, Montenero di Bisaccia e San Giacomo degli Schiavoni. Il testo provvisorio passato in prima Commissione, si propone ora di ridurre di un terzo gli importi relativi alla fornitura dell’acqua per il 2010 secondo i criteri che verranno stabiliti. Il testo, ovviamente, potrà essere ulteriormente migliorato in Consiglio regionale.

Articolo precedenteComitato pro-Vietri: il 10 febbraio conferenza su nuove iniziative
Articolo successivoE’ scambio di accuse tra lo Scientifico Alfano ed il Majorana. Il preside del Liceo: “L’itis mente”