myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

Il Sindaco di Montenero
GUGLIONESI _ Torna il divieto di usare acqua a fini potabili a Guglionesi e Montenero di Bisaccia. Lo hanno fatto sapere i sindaci con delle specifiche ordinanze. Nella tarda mattinata di oggi è arrivato il provvedimento del Sindaco Nicola Travaglini e nel tardo pomeriggio di oggi quello di Bartolomeo Antonacci di Guglionesi. 

 A Montenero è stata emessa un’ordinanza con la quale vieta su tutto il territorio di Montenero di Bisaccia, ad eccezione della contrada periferica “Costa Verde”, l’utilizzo ed il consumo dell’acqua erogata dalle condotte idriche comunali per scopi potabili, come bevanda e per la preparazione dei cibi. Resta idoneo solo l’utilizzo per l’igiene personale e dei locali. Il provvedimento sarà revocato non appena nelle zone interessate saranno riscontrati valori conformi, a norma di legge. Sulla problematica il primo cittadino terrà domani mattina alle 10 una conferenza stampa in Comune.

Oggi pomeriggio, intorno alle 18, anche il primo cittadino guglionesano ha emesso una nuova ordinanza con la quale si vieta alla popolazione di utilizzare l’acqua dei rubinetti come bevanda ed ai fini alimentari. La decisione è maturata dopo le analisi dell’Arpa Molise effettuate oggi su campioni prelevati in diversi punti del paese che hanno evidenziato il rientro del parametro dei trialometani totali ma la non conformità dei parametri microbiologici. “Per tale motivo e per scopi cautelativi _ si legge sull’ordinanza _, si ordina alla popolazione l’osservanza del divieto dell’uso di acqua come bevanda e per la preparazione di cibi fino a nuove determinazioni”.

Articolo precedenteEmergenza acqua: storia del fallimento di un sistema, tecnico e politico
Articolo successivoIl centro sinistra accusa Sindaco di non saper gestire la città