TERMOLI – E’ polemica a Termoli sull’entrata in servizio di 7 “vigilini”. Da alcuni giorni i giovani ausiliari del traffico girano per il centro ed il lungomare nord e sud di Termoli per controllare ed eventualmente segnalare infrazioni al codice della strada. Le 7 persone sono entrate in servizio a conclusione di un corso di formazione durato diverse settimane a cui avevano preso parte 20 iscritti.

Di questi, solo in 7 risultano aver superato le selezioni consistite in un test scritto ed un colloquio orale. Altri due potrebbero entrare in servizio entro qualche giorno anche se si è ormai a luglio inoltrato. Sui “prescelti” dalla cerchia dei venti, non mancano contestazioni da parte degli esclusi.

Tra i sette in servizio, spicca uno dei componenti dello staff del Sindaco Di Brino che, dopo circa 2 anni di attività a stretto contatto con il primo cittadino, collaborazione terminata da diversi mesi, è ora “rispuntato” tra i “vigilini” suscintando più di qualche polemica tra chi, pur avendo frequentato le lezioni con profitto, si è ritrovato fuori. La selezione degli ausiliari del traffico è stata effettuata dal personale incaricato dall’Amministrazione comunale.

Articolo precedenteTumulato in cimitero a Campomarino cadavere trovato in spiaggia
Articolo successivoBlitz contro abusivismo commerciale di Vigili urbani e Capitaneria di Porto