La Fiat di Termoli
TERMOLI _ Nuova cassa integrazione alla Fiat di Termoli. Questa volta la “paralisi” produttiva è prevista per la fine di febbraio ed interesserà tutti i lavoratori dell’azienda. Duemilacinquecento operai tra il settore cambi e motori 8 e 16 valvole resteranno a casa. Lo “stop” è dal 25 febbraio al 1 marzo.

La nuova settimana di “riposo forzato” arriva dopo la cig a singhiozzo di 6 giorni divisa in tre “tranche” a febbraio. Praticamente l’intera azienda automobilistica si fermerà il 4-5 febbraio prossimo e poi l’11 e 12 febbraio ed il 17-18 febbraio. Secondo la Fim-Cisl potrebbero anche esserci dei cambiamenti e magari la revoca di parte della cassa integrazione annunciata. Molto dipenderà dalle commesse che arrivano dall’America e dell’Europa. Sui continui “blocchi produttivi” i sindacalisti sono chiari.

Il mercato automobilistico non tira, la domanda di auto ha subìto delle forti riduzioni ed attualmente è tra le più basse degli ultimi 30 anni. Rispetto a questa situazione non idilliaca, siamo sicuramente intimoriti”. Le Oo.SS. dei metalmeccanici non fanno mistero delle preoccupazioni per l’immediato futuro ma cercano, nel contempo, di conservare un po’ di ottimismo.

Articolo precedenteMonaco denuncia: sul porto il nulla, solo propaganda elettorale di Vitagliano
Articolo successivoDorme da 7 anni in auto e vive di solidarietà. La storia di Carmine Di Matteo di Guglionesi