BOJANO _ Massimo Romano, consigliere regionale dell’Italia dei Valori, insieme ai capigruppo di minoranza del Consiglio comunale di Bojano Gino Amorosa (Insieme per Bojano) e Vincenzo Piparo (PD), interviene sui recenti furti che da mesi si stanno verificando in città, richiedendo al Sindaco Antonio Silvestri l’attivazione immediata dei poteri che l’ordinamento degli enti locali attribuisce al Sindaco nei casi di grave pericolo per l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana. “Silvestri non stia a guardare- affermano i consiglieri-.
I furti che ormai da mesi si verificano a Bojano stanno provocando un allarme sociale pericoloso che va contrastato. Occorre restituire serenità e tranquillità alla popolazione. Le autorità politiche non possono stare a guardare. Per questo, chiediamo al Sindaco di attivare, di concerto con le forza di polizia e con il Prefetto, le attribuzioni che l’ordinamento degli enti locali riserva ai Sindaci in materia di sicurezza, in particolare quelli previsti dal’art. 54 del testo unico sugli enti locali. Non vorremmo che quanto sta accadendo a Bojano continuasse a passare sotto silenzio o fosse sottovalutato.

E’ indispensabile una denuncia politica forte e decisa, nonché l’attivazione di tutte quelle misure idonee a prevenire e reprimere tali drammatici episodi.” I consiglieri Amorosa e Piparo chiederanno, dunque, la convocazione di un consiglio comunale urgente monotematico sul tema della sicurezza urbana, per valutare le misure ritenute più idonee di prevenzione e repressione.

Articolo precedenteRomagnuolo risponde al Consigliere Pd Petraroia: “E’ stata già indicata giusta interpretazione legge sgravi contributivi”
Articolo successivoIl termolese Fortunato D’Onofrio in gara nella 20 Km di marcia ai Giochi del Mediterraneo di Pescara