L’avvocato Roberto D’Aloisio
TERMOLI – Gettò contro un pub del centro storico di Termoli una bottiglia incendiaria causando un incendio, fu denunciato dalla Polizia di Termoli e oggi, presentatosi davanti al Tribunale di Larino per il processo, è stato assolto. Protagonista dell’episodio, D.P.A., un 40enne con precedenti penali.
L’uomo, a conclusione del processo è stato prosciolto con formula piena dalle accuse di danneggiamento a seguito di incendio doloso e minaccia. Il Pm aveva chiesto 2 anni di reclusione ma il difensore del quarantenne, il penalista Roberto D’Aloisio ha smontato il castello accusatorio pezzo per pezzo. I fatti accaddero nel 2010 quando l’uomo, salito su un tetto, scagliò la bottiglia piena di benzina contro il locale scatenando un rogo che danneggiò il locale.

Nel corso del procedimento, il benzinaio che gli aveva venduto il carburante utilizzato per ‘confezionare’ la bottiglia incendiaria, ha confermato l’identità dell’acquirente. A determinare il gesto, sembra una sorta di vendetta a seguito di una discussione con il gestore del pub del centro storico.

Articolo precedenteGeo&Geo oggi a Termoli. Presentate ricette marinare
Articolo successivoI Mariners Termoli: la storia e rinascita del baseball e softball termolese