CAMPOBASSO _ Il Governo, oggi, ha deciso la data delle nuove elezioni regionali in Molise, Lombardia e Lazio. Le consultazioni si svolgeranno il 10 e l’11 febbraio prossimi.

Il Ministro dell’Interno Cancellieri ha invitato i prefetti di Milano e Campobasso a convocare i comizi. Quanto al Lazio, spetta al presidente uscente la fissazione della data del voto: Polverini e Cancellieri hanno cosi’ trovato l’intesa per tenerle negli stessi giorni delle altre due regioni.

Dunque dopo tante polemiche e sollecitazioni, si è decisa la data del ritorno alle urne. Per il Presidente uscente Michele Iorio che è interessato a tornare al voto il prima possibile con una sua ricandidatura, è una sorta di liberazione nonostante il Centro-destra ed in particolare il Pdl stia attraversando in questo momento un momento molto travagliato per la posizione assunta dal coordinatore regionale Ulisse Di Giacomo di contrasto con Iorio dopo tanti anni di sodalizio politico e amicizia.

Dal centro-sinistra, invece, si continua a gioire per la vittoria in Consiglio di Stato ma nello schieramento non mancano polemiche, divisioni e malumori.

In ogni caso, ora, parte la campagna elettorale che sarà questa volta combattutissima e senza esclusione di colpi.

Articolo precedenteCompra on line smartphone e viene truffato dal venditore. Denunciato un uomo della Provincia di Treviso
Articolo successivoA Termoli nasce Comitato pro Matteo Renzi. Fiore Aufiero è il Coordinatore